Secondo allenamento di sabato 15 luglio per i granata di Mihajlovic a Bormio: il Torino prepara la nuova stagione in Valtellina

nostri inviati Ivana Crocifisso / Andrea Piva – Seconda giornata di allenamento per il Torino in Valtellina: dopo la seduta mattutina, la squadra granata è tornata ad allenarsi da pochi minuti a Bormio, sede del ritiro estivo, agli ordini di Mihajlovic e del suo staff. In mattinata si è aggregato al gruppo, con qualche giorno di anticipo, anche il portiere Milinkovic Savic, mentre sono ancora in permesso (per via delle gare con l’Under 21) Benassi, Barreca e Lukic. Domani alle 17 è prevista la prima amichevole del Toro: alle 17 la CasateseRogoredo affronterà i granata nella prima uscita della squadra di Mihajlovic. Sarà la prima volta in cui, nella nuova stagione, il tecnico potrà provare il 4-2-3-1 che in allenamento è stato studiato dalla squadra.

Oltre trecento i tifosi in tribuna, il Toro entra in campo salutato dagli applausi dei sostenitori granata: il Gallo all’applausometro batte sempre tutti. La squadra viene divisa in due gruppi: esercizi con il pallone per i granata. Partitella in corso per il Torino: da una parte in porta c’è Zaccagno, dall’altra Milinkovic Savic (in alternanza Ichazo e Sirigu), arrivato questa mattina. A guidare l’attacco da una parte Andrea Belotti da quella opposta il Primavera Manuel De Luca. Bel duello Belotti-Lyanco: il brasiliano è schierato insieme a Moretti al centro della difesa avversaria.

Terminata la partitella, con il risultato di 1-1 (gol di Ljajic e Obi), Belotti e compagni stanno ora svolgendo esercizi atletici. Dalle tribune intanto si è alzato il coro: “Non si vende il Gallo Belotti”. E ogni volta che il Gallo passa davanti ai suoi tifosi la gente applaude ed esulta come ad un gol.

Dopo circa venti minuti di corsa, i calciatori granata stanno ora svolgendo gli ultimi esercizi di stretching, prima di rientrare negli spogliatoi.


53 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
contegranata
contegranata (@contegranata)
4 anni fa

Mi pare di notare poco entusiasmo intorno alla squadra in questo inizio stagione. E ci sono buoni motivi per capirlo … Belotti, il pomo della discordia è lui. Più che lui, la Presidenza del Torino che, oltre a far poco per donarci il Filadelfia (struttura già iniziata ma da gestire… Leggi il resto »

1969RG (cairo BOICOTTERÒ i tuoi core business)
1969RG (cairo BOICOTTERÒ i tuoi core business) (@1969rg)
4 anni fa

Quanta tenerezza.Oggi l’hanno lasciato solo contro tutti.Poverino. Si è guadagnato I voucher da 3 euro. Bravo.Ancora un po di saliva ed il Padrone ti premierâ con I voucher 5 euro + abbonamento e famoso seggiolino al Filadelfia.Dai che c’è la fai.Ancora un po di saliva.Lecca Lecca Lecca.Puoi anche non dire… Leggi il resto »

tirrenogranata
tirrenogranata (@tirrenogranata)
4 anni fa

Maaaaaaa, la preparazione atletica è questa o si sono dimenticati di riportare il resto del lavoro? No, perché se continuano così quest’anno scoppiamo a ottobre anziché a fine novembre come l’anno passato……….. cazzo, ma nemmeno i dilettanti

Samuele
Samuele (@vidharr)
4 anni fa
Reply to  tirrenogranata

Eccolo, un altro preparatore. 🙂

remy
remy (@remy)
4 anni fa
Reply to  tirrenogranata

Tirreno, se sei un professionista del settore puoi anche dire una parola , anche se i professionisti che lavorano a quel livello credo che la sappiamo lunga, e la ascolteremo. Se invece sei un avvocato , un verduriere o un geometra, ma come cazzo fai a essere così presuntuoso da… Leggi il resto »

Zappacosta: “Che emozione il Filadelfia, lo rispetteremo”

Milinkovic-Savic, Zaccagno, Ichazo: il casting per il portiere di riserva è iniziato