Il difensore, l’esterno e il centrocampista granata sono stati inseriti nei 30 giocatori che Spalletti valuterà in vista degli Europei

I tre giocatori del Torino, Alessandro Buongiorno, Raoul Bellanova e Samuele Ricci, sono tra i 30 pre-convocati del ct dell’Italia, Luciano Spalletti, in vista dei prossimi Europei in Germania. Di questi, ne rimarranno soltanto 26. Di seguito la lista dei giocatori attualmente selezionati.

Italia: i pre-convocati per Euro 2024

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Samuele Ricci of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-05-2024


39 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
30 giorni fa

Penso e spero che Fagioli venga escluso dai 26. Io, sinceramente, non lo avrei nemmeno preconvocato ma non solo per la storia della squalifica che, comunque, ha scontato ma, soprattutto, perchè non ha mai giocato e penso che se lo meritino di più altri giocatori che, invece, si sono fatti… Leggi il resto »

James 75
30 giorni fa
Reply to  maximedv

Concordo e confermo lo schifo e il marcio del calcio Italiano e che Spalletti mi ha veramente deluso

carlettocrippa
carlettocrippa
30 giorni fa

E’ un buon segnale per il Toro ma purtroppo e’ pure una bella vetrina per Cairo che si starà già sfregando le mani e alzando i prezzi. Quanto a Fagioli la convocazione non aggiunge nulla all’odioso strapotere degli ovini ma colloca Spalletti nella lunga lista dei C.T. agli ordini di… Leggi il resto »

Claccone
Claccone
30 giorni fa
Reply to  carlettocrippa

Se è come tu dici, perché non ha convocato Gatti e Locatelli…?!
Credo piuttosto che Spalletti abbia le sue idee e le porta avanti come meglio possibile
SFT

Last edited 30 giorni fa by Claccone
ElPepp
ElPepp
30 giorni fa
Reply to  Claccone

Concordo, Claccone. Spalletti è di un’altra pasta rispetto a Mancini. In un mondo ideale – con un vero Toro – mi sarebbe piaciuto vederlo da noi appena dopo Sarri. Pour parler.

leftwing
leftwing
30 giorni fa
Reply to  ElPepp

Pour parler, me too, amic Català! Bona nit.

ElPepp
ElPepp
30 giorni fa
Reply to  leftwing

E Sarri sarebbe anche meglio dell’ottimo Luciano, condividi? Just to dream… (e comunque Vanoli sarebbe di per sé una scommessa con un senso, purtroppo, però, non quello per cui lo sceglierebbe UC). ‘Notte a te.

carlettocrippa
carlettocrippa
30 giorni fa
Reply to  Claccone

Da sempre a quelle competizioni si portano i giocatori più in forma in quel periodo , dubito che uno fermo da 7 mesi lo sia.

Claccone
Claccone
30 giorni fa

Sono contento per Samuele che ho sempre difeso perché in lui vedo un ottimo playmaker e non una “mozzarellina”… Non so se riuscirà a rientrare tra quelli che vanno in Germania, però avendo escluso Locatelli le probabilità aumentano Non condivido i discorsi dietrologici sulla convocazione di Fagioli, ovvero la mancata… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
30 giorni fa
Reply to  Claccone

Sai vero che non ha giocato per 7 mesi? Come fa un giocatore che non ha giocato per 7 mesi ad essere convocato in nazionale?

Claccone
Claccone
30 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

Certo che lo so che non ha giocato, ma comunque si è allenato, ovvero in altri sport, penso all’atletica (che ho praticato fino ad arrivare nel giro della nazionale giovanile) dove tra una stagione e l’altra non si gareggia per mesi eppure quando cominciano le gare si è pronti Fagioli… Leggi il resto »

James 75
30 giorni fa
Reply to  Claccone

Si lo chiamavo mozzarellina per il semplice motivo che era floscio, dopo l’espulsione ingiusta contro la Fiorentina ha tirato fuori le palline, ma come sempre l’ho subito scritto,come il fatto che lui è Vlasic nel modo in cui la faceva giocare Juric non rendevano, Vlasic non è un trequartista e… Leggi il resto »

James 75
30 giorni fa
Reply to  Claccone

Ciao, guarda che finché do’soprannomi scherzosi è perché i giocatori mi piacciono ma mi aspettavo di più, se dico pippa è perché per me è una Pippa, Ricci ed Ilic sono giovani sono forti, ma hanno o avevano bisogno di un input per darsi una svegliata,Ricci come già detto dopo… Leggi il resto »

Miranchuk vince l’Europa League. E Vagnati diceva: “Crediamo in Seck”

Toro, a Bergamo troppi gol subiti: serve una prova di maturità