Il presidente granata, Urbano Cairo, è intervenuto alla Milano Football Week: “Ci sono passi avanti in generale”

“A breve avremo l’allenatore, direi che ci siamo”. Parole queste che ha pronunciato Urbano Cairo a margine della Milano Football Week, l’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport. “Se ci sono stati passi avanti per Vanoli? Non ho detto chi sarà, dico che ci sono dei passi in avanti in generale”, ha proseguito il presidente granata.

Cairo: “Non ho pensato a un prezzo per Buongiorno”

Cairo ha poi parlato anche del futuro di Alessandro Buongiorno: “L’ho già detto altre volte, non ho pensato a un prezzo perché non ho messo sul mercato Buongiorno. È rimasto con noi lo scorso anno e sono stato felicissimo di questo, ha fatto un campionato notevolissimo, quindi me lo tengo stretto. Adesso vediamo come vanno gli Europei, gli auguro il meglio e spero sia con noi il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano”.

Sul mercato in generale il presidente del Torino ha aggiunto: “Intanto cerchiamo di fare tutte le scelte giuste, dall’allenatore ai giocatori, poi vediamo. Adesso concentriamoci per fare bene la campagna acquisti e tenere i giocatori importanti. Poi vedremo”.

Cairo ha poi parlato della Nazionale e degli Europei: “I ricordi vincenti sono quelli che restano nel cuore, penso all’82, al 2006, al 2021. Però ho un ricordo fantastico di Italia-Germania 4-3. Tra l’altro, io ero un ragazzino e amavo il calcio, mi piaceva quando si arrivava ai supplementari. Al gol di Schnellinger mi dispiacque, ma neanche tanto. I giocatori che mio nel cuore dell’Italia? Beh, ovviamente i miei. Però se pensiamo al passato dico a Gigi Riva, non a caso ancora recordman di gol in Nazionale. E penso a Roby Baggio. Quanto a Buongiorno e Bellanova, è ovvio: tifo per la Nazionale tutta, nella sua interezza, ma anche e soprattutto per loro”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
Buongiorno home Vanoli

ultimo aggiornamento: 14-06-2024


189 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea63
29 giorni fa

Faccio notare sempre ai ragionieri che quando si vinse lo scudetto il cesso come lo ho chiamato ora dopo la ristrutturazione aveva una capienza di 70mila spettatori è vero che quando pioveva toccava stare tutti in piedi oero dal 70 ad oggi sono passati 50anni e questo in cui gioca… Leggi il resto »

Andrea63
29 giorni fa

Per il commercialista del sito:stagione 75/76 abb 14,125,stag 76/77abb 16498 stag 90/91abb 22072 stag 91/92 abb 26060,mi sembrano stagioni in cui la squadra ha ottenuto dei risultati, o no!? Certo se tu da venti anni a livello sportivo non ti qualifichi mai manco in una competizione europea come fa ad… Leggi il resto »

giancid
giancid
1 mese fa

Allora speriamo in Vagnati che sappia sostituire Buongiorno….il ds più scarso del panorama italiano

Andrea63
1 mese fa
Reply to  giancid

Ecco sul ds già si vede la grandezza della società!!! E li non servono ne i tifosi ne i criticatori di professione come dice qualcuno, basta che si risparmia poi se è un somaro poco importa, mica dobbiamo vincere niente, un po’ di fuffa qua e la e passa un’altro… Leggi il resto »

Vanoli, il Toro è la squadra a cui ha segnato di più in carriera

Euro2024, non solo l’Italia: alle 15 Rodriguez vs Horvath. Vlasic affronta la Spagna