Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha rilasciato un’intervista al Corriere di Torino in cui ha parlato della sessione di mercato appena conclusa

Come è noto, la sessione di mercato di gennaio si è conclusa senza nessun acquisto da parte del Torino. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera il presidente granata Urbano Cairo ha spiegato il perchĂ© non sono stati presi nuovi giocatori. “Chi ha buoni giocatori a gennaio non li vende: questa è la storia del calciomercato che chiamano di riparazione. E noi non vendiamo. Se ci fosse stata un’occasione imperdibile pere prendere qualcuno l’avremmo colta. Ma non c’è stata. Abbiamo fatto quello che bisognava fare nella scorsa estate, allestendo una squadra importante. E tenendo tutti i giocatori piĂą forti. Solo per fare qualche nome, dico Belotti, Baselli, Ljajic e Iago Falque. C’era da rinforzare la difesa ed è stato fatto”.

Cairo ha parlato anche di Donsah, giocatore inseguito da un anno e mezzo e che fino al pomeriggio del 31 gennaio sembrava a un passo dal vestire la maglia del Torino. “Donsah? Ha detto che preferiva restare a Bologna e non venire al Torino. Mercoledì pomeriggio, autorizzato dal Bologna, il nostro mister lo ha anche chiamato per capire la situazione, lui però non ha risposto, pare dormisse. Certo, lo avevamo cercato anche l’estate scorsa. Però credo che sia meglio non fare un acquisto da 7 milioni se si hanno certi dubbi”.

Infine il presidente granata ha parlato anche di Mazzarri. “Ci siamo parlati con Mazzarri e lui mi ha spiegato di non volere una rosa “dispersiva”: preferisce avere un giusto numero di elementi di qualitĂ  con i quali lavorare. Mazzarri ha metodo, grande attenzione ai dettagli, passione per il lavoro che fa. Di piĂą: direi una dedizione totale. Sono queste le cose che mi colpiscono maggiormente di lui. Del Toro gli piace tutto, ed è proprio per questo che ha detto sì, subito. Il Toro di Mazzarri mi diverte, ma credo possa divertirci ancora di piĂą. Quella contro il Bologna è stata una bella vittoria, ma non solo. La squadra ha lavorato molto atleticamente, normale si sia appesantita, ma bisogna lavorare così per correre anche nello sprint finale, ad aprile e maggio”.


127 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
f.g.
f.g.
6 anni fa

CAIRO LICENZIA MAZZARRI NON ACCETTARE ALLENATORI CHE TI TARPANO LE ALI SE VUOI SPENDERE LICENZIALO E COMPRA CHI TI PARE||||||

astigranata
astigranata
6 anni fa

Cosa intende per “importante” ? Importante fare plusvalenze,voleva dire??

mas63simo
6 anni fa

Cairo…….ma vai a CAGARE !!!!!!!!!!

Torino, Ljajic resta in granata: ma ora vuole spazio

Gustafson si presenta al Perugia: “Qui per dimostrare di valere la Serie A”