Torino-Juventus, derby senza la Maratona: “Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere Ultras”

Nelle prime tre partite casalinghe del Torino in questa stagione, contro la Cremonese, l’Atalanta e la Salernitana, in Curva Maratona non si sono visti i vari gruppi organizzati a partire dagli Ultras Granata: il motivo dell’assenza dallo stadio dei tifosi più accesi è dovuto alla contrarietà delle varie misure anti-Covid (distanziamento sociale all’interno dell’impianto, greenpass). La notizia delle ultime ore è che gli Ultras Granata e gli altri gruppi organizzati della Maratona non entreranno allo stadio neanche per il derby con la Juventus.

La Maratona: “Il 2 ottobre saremo davanti al chiosco”

Questo il comunicato: “Gli Ultras Granata e i gruppi della Maratona comunicano che, in vista del derby, venerdì 1/10 andranno ad incitare e sostenere la squadra! (Luogo e orario verranno precisati in base alla programmazione degli allenamenti). Il giorno 2/10 alle ore 15:00 invece, coerenti con la posizione presa, come in occasione di tutte le partite casalinghe, saremo davanti al chiosco della Maratona. Non intendiamo accettare le forti restrizioni che snaturano il nostro essere Ultras e che porterebbero ulteriori multe e diffide insensate. Per tali ragioni rientreremo nella nostra curva, da sempre cuore pulsante del tifo, solo quando sarà possibile per tutti tornare a viverla con calore e l’unione che la contraddistinguono. Pertanto sproniamo i tifosi del toro ad alzarsi dal divano, lasciare stare i social e unirsi a noi per sostenere la nostra amata maglia e per vivere il vero spirito della Maratona!”.

Curva Maratona
Curva Maratona, Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9
1 mese fa

Che noia! Gli ultras li eliminerei per decreto. Il calcio è uno sport. Lo stadio è un luogo pubblico. La gente dovrebbe liberaramente mischiarsi in ragione del codice civile. Invece siamo nel terzo millennio DC e stiamo ancora a parlare di arene con settori delimitati e sorvegliati per separare degli… Leggi il resto »

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  T9

io so solo che eravamo la curva piu bella del mondo,ultras e altri gruppi come i Leoni,le coreografie di geninetti ed il senso di appartenenza,quello che dici tu in pomposa retorica va bene x l’isola dei famosi

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  madde71

cio’ non toglie che ci sia una deriva,ove il tifo è solo una componente

T9
T9
1 mese fa
Reply to  madde71

Avresti scritto la stessa cosa anche non fosse cambiato niente da allora. Quello che ti (ci) manca adesso, rispetto a quel tempo, è la giovinezza 🙂

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  T9

ma no,ma no,nel calcio vivo tutti i giorni un cambiamento che digerisco x forza,non vivo di ricordi,vivo un presente che mi porta a ricordare,questo si. qte volte mi mordo la lingua con genitori che mi dicono che a 15 anni x forza mio figlio deve avere il procuratore,altri che mi… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  madde71

questo è davvero un bel commento

rodolfo maretti
rodolfo maretti
1 mese fa

MOLTO BENE . ALLO STADIO VANNO I VERI TIFOSI !!!!!!!!!!!!

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
1 mese fa

Scelta loro, per come la vedo in pieno accordo con il mio Presidente del TC Sassari, l’unico motivo per disertare lo stadio, è per protesta contro Cairo, il quale deve levarsi al più presto dalle scatole. Questi? Facciano cosa vogliono,; ben 36 Toro Club stanno gia dettando la via, insieme… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa

E così sia

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

“ben 36 Toro Club stanno gia dettando la via, ” mamma mia, tremo sempre quando @fava usa i termini “già, imminente, sta per” ecc Di norma sappiamo sempre come è finita Tra l’altro la parola “già” farebbe intendere un qualcosa che ha assonanza con “in anticipo sui tempi”….. La realtà… Leggi il resto »

Al Verona rimpiangono Juric. Il ds: “E’ forte, difficile sostituirlo”

Torino-Lazio: arbitra Abisso, Orsato al VAR