Il Tar ha deciso di accogliere la richiesta di 10 tifosi della Curva Primavera: il Daspo era stato comminato per l’occupazione di un posto a sedere diverso da quello del proprio biglietto
Attraverso un comunicato, la Curva Primavera ha reso noto che il Tar Piemonte ha annullato 10 Daspo comminati ai tifosi del Torino per aver occupato “illegittimamente” posti a sedere in quel settore non corrispondenti al proprio biglietto. Una misura sicuramente molto dura, che però il Tar ha prontamente deciso di annullare. Chi è stato colpito dal provvedimento potrà dunque tornare allo stadio Grande Torino regolarmente. Ecco il comunicato: “Con orgoglio e gratitudine verso chi ci ha supportato, comunichiamo l’annullamento di 10 Daspo da parte del Tar Piemonte. Provvedimenti che avevano colpito in maniera illegittima i tifosi granata della Curva Primavera per non aver occupato i propri posti a sedere. Nella certezza di rivederci presto sugli spalti, rinnoviamo i nostri ringraziamenti. La nostra passione non si può fermare. Forza Toro”.
Curva Primavera, i Daspo erano stati confermati a dicembre
A gennaio la Curva Primavera, attraverso un comunicato, aveva aggiornato sulla situazione Daspo dei tifoi: “La violenta ondata repressiva che sta colpendo i tifosi della Curva Primavera ha raggiunto il suo apice. A fine dicembre la Questura di Torino ha notificato dieci DASPO per la presunta doppia violazione del regolamento d’uso dello stadio per mancato rispetto del posto assegnato sul titolo d’ingresso in occasione delle partite contro Sassuolo e Samp di inizio stagione. Secondo la Questura. non sedersi sul proprio seggiolino in curva è una condotta pericolosa per l’ordine pubblico: cosi è stato scritto nei provvedimenti”. Poi sui Daspo: “Tre di questi DASPO hanno durata di 5 anni CON FIRMA, gli altri di un anno. Una prima importante vittoria e già stata ottenuta: tre Giudici(G.l.P.) non hanno convalidato gli obblighi di firma, ritenendoli illegittimi. Ora. per ottenere l’annullamento dei 10 DASPO. occorre presentare numerosi ricorsi al TAR, dal costo molto elevato”.
Inizierei a non far inserire nessun commento sull’argomento a chi non ha contribuito anche solo con un Euro alla causa. Comunque la pensi, pro o contro Cairo. Perché a parole son buoni tutti poi gli Euro quando è ora qualcuno non li mette e preferisce una birra. Secondo, come ho… Leggi il resto »
Domenica in maratona hanno lasciato un vuoto in mezzo . Quanti abbonati fuorilegge…… Cairo e società vergogna totale tappate la bocca ai dissidenti coi fatti veri non con i sotterfugi
Ciao Paolo….meno male vah…storia vergognosa da aggiungere al resto..