Mihajlovic avverte il Toro: “I jolly sono finiti”

di Gian Luca Pepe - 1 Dicembre 2016

Nonostante la vittoria sul Pisa, Mihajlovic non ha apprezzato le prestazioni di chi fino a questo momento ha giocato meno: e non l’ha nascosto

La vittoria per 4-0 ai danni del Pisa, con conseguente passaggio agli ottavi finale di Coppa Italia, nonostante il risultato finale maturato nei tempi supplementari non ha del tutto soddisfatto le aspettative di Mihajlovic. Il tecnico serbo, infatti, oltre al doveroso passaggio del turno si aspettava una risposta convincente da quei giocatori che fino a questo momento hanno trovato meno possibilità di incidere da titolari. Invece il sentimento prevalente del dopo gara, non è stato quello auspicato: “Nel primo tempo non abbiamo fatto bene. Poi abbiamo vinto meritatamente, ma potevamo fare molto di più”.

L’allenatore del Toro non ha rivolto le critiche all’intera squadra, bensì ha deciso di puntare il dito contro chi è sceso in campo non sfruttando la vetrina della Coppa Italia, un’opportunità da non gettare alle ortiche per rilanciare la propria posizione all’interno della rosa: “Volevo avere delle risposte da chi ha giocato meno, ma nel primo tempo non mi sono arrivate. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio, ma non è bastato. Il Pisa ha giocato comunque bene, ma mi aspettavo di più dalla mia squadra”.

L’avviso ai naviganti che l’allenatore ha voluto fare pervenire ad alcuni giocatori, è divenuto ancora più diretto, assumendo i tratti di un avvertimento, o forse addirittura di una sentenza: “Vorrei che pensassero di me ‘Guarda quella m…. di allenatore che non mi fa giocare, ora gli dimostro il mio valore. Una volta si può sbagliare, due sono troppe. Tutti hanno la possibilità di sbagliare, ma poi diventano troppe. Alcuni si sono giocati i jolly”. Per alcuni giocatori sarà quindi necessario non sbagliare più, iniziando a sfruttare con scaltrezza le prossime occasioni che offrirà il calendario: per altri, invece, il tempo potrebbe essere perfino scaduto.

più nuovi più vecchi
Notificami
puliciclone
Utente
puliciclone

Vedere in TV le varie partite di Coppa Italia è di una tristezza infinita…primo xke la formula fa veramente schifo…I campi dovrebbero essere invertiti…invece la più blasonata gioca la partita secca in casa…con conseguente stadio vuoto…(quello nostro era il piu pieno). Poi una cosa che si nota in modo evidente…è… Leggi il resto »

RiminiGranata
Utente
RiminiGranata

Su Acquah vedo dell’accanimento terapeutico sul forum, pazienza! Comunque non credo che la partita fatta con il PISA possa essere interpretata dall’allenatore cosi deludente e non credo che il JOLLY mancato fosse riferito anche a lui… Sa benissimo che arriveranno le partite dove gli servirà anche Acquah..e se Cairo non… Leggi il resto »

puliciclone
Utente
puliciclone

@Roland….quello che dici tu su Sinisa…secondo me è una certezza…magari terrà 3 anni… ma la vedo dura… (io spero un quinquennio)…e secondo me…con questo tipo di allenatori ogni 2anni bisogna cambiare almeno 4/5 giocatori…in modo da creare un riciclo naturale…ed importantissimo. ..la società dev’essere un tutt’uno col Mister.
F.V.C.G.