Koffi Djidji, dopo esattamente quattro mesi dall’ultima volta, è tornato tra i convocati di Walter Mazzarri: il peggio è passato

Finalmente è tornato di Koffi Djidji: dopo il lungo stop di più di quattro mesi è di nuovo a disposizione di Walter Mazzarri e per lui la prima – almeno da convocato – è su un palcoscenico importante come l’Europa League. Il ritorno del difensore è un segnale importantissimo per il campionato e per la strada verso i gironi dell’Europa per tutto il Torino. Accolto al meglio dai suoi compagni, il lavoro lungo di recupero, la preparazione di Bormio e il via libera da parte dei medici al ritorno in campo fanno respirare un reparto che ha rischiato di perdere nel corso dell’ultima gara un pezzo da novanta come Armando Izzo.

Djidji, a Minsk poche chance di vederlo in campo

Il ritorno sulla lista dei convocati per la partita di Europa League contro lo Shakhtyor Soligorsk è il primo passo verso un rientro definitivo in gruppo di Koffi Djidji, difficilmente il difensore centrale di Mazzarri scenderà in campo durante la gara di Minsk, nonostante il risultato ampiamente acquisito, non è il caso di affrettare i tempi soprattutto con un occhio al futuro ed agli impegni che aspettano il Torino nelle prossime settimane: il Wolverhampton e poi il campionato. Un tour de force nella calda estate granata che poco tempo ha tenuto la squadra lontano dal rettangolo verde di gioco, soltanto i nazionali hanno avuto più tempo per recuperare in queste vacanze estive.

Djidji, l’ultima in campo contro la Sampdoria ad aprile

Lungo lo stop, per l’operazione al ginocchio, che ha tenuto Djidji lontano dal Torino e dal terreno di gioco. La parte finale dello scorso campionato non ha più visto il campo da dopo la gara interna dell’Olimpico Grande Torino contro la Sampdoria: era il 3 aprile, vittoria per 2-1 firmata dalla dippietta del Gallo Belotti e Djidji che entra all’82’ minuto per sostituire Emiliano Moretti. Le successive due partite prima dell’infortunio, in trasferta contro il Parma e quella in casa contro il Cagliari (lo scorso 14 aprile, esattamente quattro mesi fa), il difensore centrale francese fu soltanto convocato ma non scese sul terreno di gioco. L’ultima partita che Djidji ha giocato per tutti e novanta i minuti è quella contro la Fiorentina al Franchi di Firenze: era il 31 marzo.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-08-2019