Due vittorie su due: il tridente diverte e funziona

di Andrea Piva - 27 Dicembre 2018

Per la seconda volta in stagione Mazzarri si affida al 3-4-1-2 con Falque dietro a Zaza e Belotti: dopo il Genoa, così il Torino ha battuto anche l’Empoli

Funziona, fa divertire e soprattutto fa vincere: il 3-4-1-2 con Iago Falque trequartista che agisce alle spalle di Andrea Belotti e di Simone Zaza sembra poter essere la soluzione ideale per risolvere, almeno in parte, i problemi del Torino. Contro l’Empoli Walter Mazzarri è tornato a schierare il tridente, presente nei desideri di molti tifosi da metà agosto, che finora si era visto dal primo minuto solamente contro il Genoa. E proprio come contro il Genoa, anche contro la formazione toscano è arrivata la vittoria.

Torino: con i tre attaccanti sono aumentate le palle-gol

Falque, Belotti e Zaza insieme non solo hanno trascinato il Torino alla vittoria ma hanno anche fatto divertire i tifosi. La formazione granata oltre a segnare tre reti ha anche creato diverse altre nitide occasioni dando l’impressione di poter far male in qualsiasi momento agli avversari: sia il numero 9 che il numero 11 hanno sfiorato la rete in più occasioni (il Gallo ha anche colpito un palo dopo una bella azione che ha visto partecipare anche gli altri due attaccanti: Zaza ha servito Falque che ha poi lanciato verso la porta Belotti il cui tiro è terminato sul legno).

Torino: per Mazzarri sarà difficile rinunciare al tridente

Il Torino poco cinico delle precedenti uscite, capace di segnare un solo gol nelle ultime tre partite giocate, ieri ha lasciato il posto a una squadra molto più determinata che ha saputo vincere da grande. A meno di infortuni, come quello occorso a Falque alla vigilia del derby contro la Juventus, per Walter Mazzarri sarà ora difficile rinunciare a uno dei suoi tre attaccanti nelle prossime partite, anche perché la squadra ha dimostrato di poter supportare sono troppe difficoltà le tre punte.

più nuovi più vecchi
Notificami
nonno
Utente
nonno

Allora mettiamola così: ieri é andata meglio di Altre partite. Chiaro che se pensi di fare lo splendido schierando il tridente dsll’inizio Con squadre più attrezzate rischi mazzate ma con le più piccole in casa hai una soluzione.

Casao92
Utente
Casao92

Per giocare col tridente a gennaio bisogna prendere una punta.perché ieri in panchina non avevamo una punta.

fuser90
Utente
fuser90

speriamo torni ljajic come trequartista

fuser90
Utente
fuser90

col parma abbiamo rischiato di prenderne 4 se ricordi la traversa di inglese a inizio secondo tempo,qui è diverso mimmo,tu dici che ci ha messo solo il napoli sotto,io dico che abbiamo messo sotto solo empoli e samp,magari è la stessa cosa ma ben poca cosa se ambiamo a sta… Leggi il resto »