La squadra di Sousa ha raccolto sei vittorie e sei pareggi davanti al proprio pubblico. I granata non vincono in trasferta da novembre

Fiorentina-Toro sarà una partita importante per riprendere il cammino, dopo gli scarsi risultati raccolti da entrambe le squadre in questo periodo. I viola sono reduci dall’incredibile eliminazione in Europa League. Una sconfitta, quella contro il Borussia Mönchengladbach, che ha provocato una grossa frattura tra l’ambiente e l’allenatore Paulo Sousa. La sfida contro il Torino diventa quindi fondamentale: una sconfitta potrebbe davvero cambiare le sorti del tecnico portoghese.

I granata arrivano alla sfida dopo la pesante sconfitta di Roma e soprattutto dopo aver raccolto appena sette punti in otto partite. L’ultima vittoria esterna risale al 20 novembre 2016, 0-2 in casa del Crotone.
La Fiorentina non ha ancora perso tra le mura amiche, come Juventus e Roma. Tuttavia, in dodici partite sono arrivate sei vittorie e sei pareggi per un totale di 24 punti. Sono ben nove le squadre ad aver fatto meglio in casa, compreso quella granata. Il Toro ha il tredicesimo rendimento esterno con dieci punti in tredici partite.

Al Franchi, i viola hanno segnato 19 reti e ne hanno subite 11. Solo Juventus, Roma e Inter hanno subito meno gol davanti al proprio pubblico. Questo a conferma dell’ottima solidità difensiva della squadra di Sousa, soprattutto tra le mura di casa. Il Toro, lontano dal proprio stadio, ha messo ha segno 17 reti ma ne ha subite ben 24. Solo Palermo, Pescara, Genoa e Cagliari hanno incassato di più in trasferta.


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
7 anni fa

Tranquilli lo rimarranno!

rotor
7 anni fa

Ma di che vogliamo parlare? Stamane si leggono articoli di Toro con le valigie in mano.Via Belotti,Zappacosta ,Baselli,Hart ecc,ecc…E gia’ partito il tutti al mare,cosa gliene frega a cotesti signori di noi tifosi e alla societa’ che dice venghino signori, venghino coi soldi in bocca.Intanto vengono tenuti contatti telefonici con… Leggi il resto »

BoyĂ© o Iturbe per scuotere il Toro: Mihajlovic cambia l’attacco

Fiorentina-Torino, giovani talenti crescono: Barreca sfida Chiesa