Nessuno dei due portieri granata ha, ad oggi, la certezza della titolarità: le gerarchie di Mihajlovic sono in discussione

Alla vigilia della prima gara di campionato restano ancora da sciogliere i dubbi su chi sarà il portiere titolare che difenderà i pali del Toro durante la stagione che ormai, con la vittoria in Coppa Italia, è ufficialmente cominciata. Se prima e durante il ritiro a Bormio si poteva parlare di un netto vantaggio, per il ruolo da titolare, di Alfred Gomis, con Padelli che sembrava anche destinato alla partenza, dopo le amichevoli estive e, soprattutto, dopo la partita contro la Pro Vercelli, il vantaggio che il giovane portiere ex Cesena aveva, nelle gerarchie di Mihajlovic, appare essere notevolmente diminuito. L’allenatore serbo, com’è noto, contro la squadra guidata da Longo ha scelto Padelli, relegando Gomis in panchina e alimentando le voci, per lui, di una possibile bocciatura, che, però, è tutt’altro che scontata.

E’ innegabile che l’estremo difensore italo-senegalese si sia reso protagonista di numerosi sbagli, ma è altrettanto vero che neanche il compagno di reparto, seppur più esperto, è stato esente da colpe nel corso della sua carriera in maglia granata, pertanto, la situazione non è di facile risoluzione. Non bisogna, inoltre, tralasciare l’ipotesi di un’alternanza tra i due portieri nelle due competizioni, cosa che, come già si è detto su queste pagine, non è da considerare negativa. Se ciò corrispondesse alla verità, allora Gomis sarebbe il portiere titolare in campionato, mentre Padelli andrebbe ad essere il difensore della porta granata in Coppa Italia, una prassi seguita quasi regolarmente dalle grandi squadre della nostra Serie A.

Tuttavia, il tempo delle ipotesi e delle congetture su eventuali gerarchie sta per terminare e la gara d’esordio contro il Milan, che si avvicina sempre di più, servirà anche a mettere in chiaro questo rebus ancora tutto da definire.

TAG:
Mihajlovic padelli

ultimo aggiornamento: 20-08-2016


109 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tmatteo64
tmatteo64
7 anni fa

Io metterei Sereni ?

TorinoUSA
TorinoUSA
7 anni fa

Mihajlovic ha ancora davanti gli occhi di come ha indovinato a fare esordire Donnarumma e vuole ripetersi anche con Gomis. Titolare certo.

mi piace la bionda
mi piace la bionda
7 anni fa

delle 13:42 – certamente!!!! dopotutto anni di studi non possono essere vanificati. visti i tuoi problemi ti offro una consulenza gratuita. 😉

Toro, è la vigilia dell’esordio a San Siro: rifinitura nel pomeriggio

Belotti e la sfida del cuore: “Tifavo Milan ma ora voglio il colpaccio”