Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto in conferenza stampa per parlare di temi molto importanti

Oggi si è tenuto un consiglio federale molto atteso in casa FIGC. Il presidente Gabriele Gravina ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa affrontando i temi della rivoluzione dei campionati, la riapertura degli stadi e la vicenda legata ai green pass. Per quanto concerne i campionati Gravina ha dichiarato: “Serie A a 18 o 20 squadre? Non mi affascina parlare di numeri. La riforma dei campionati non prevede solo un cambio di format, ma è una vera e propria rivoluzione con un impatto a livello di sostenibilità e stabilità del sistema. Non sono più sostenibili tre livelli di professionismo, ho proposto una fusione tra B e C dal 2024/2025″.

Gravina: “Valutiamo l’obbligo di vaccino per i giocatori”

Gravina si è soffermato a parlare della campagna vaccinale dei calciatori. Su questo tema il numero 1 della FIGC ha detto: “Deve considerare tutti, anche i calciatori e non solo i tifosi. La nostra proposta è in linea con quella del Governo, il nostro protocollo è il più severo. La Federazione valuterà nell’agevolare la campagna vaccinale e in seguito se sarà il caso di adottare provvedimenti di obbligatorietà al vaccino per i tesserati. Dire che chi non ha il vaccino non potrà svolgere una determinata attività credo sia giusto da valutare”.

Gravina: sugli stadi

Infine, sulla riapertura degli stadi ai tifosi Gravina ha affermato: “Il limite del 50% è insoddisfacente e inapplicabile, il nostro distanziamento sociale non permette di occupare un seggiolino sì e uno no. Abbiamo chiesto al Governo di valutare la possibilità dell’occupazione a scacchiera”.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
R2D2
2 mesi fa

povero inetto!! E se Cristiano ronaldo si vaccina obbligato e -vuoi mai- ha una reazione allergica e ci rimane secco…..CHI LO RIPAGA ALLA JYVE???? Perchè si ritorna sempre li: SE MI OBBLIGHI, ALLORA TU SEI IL RESPONSABILE DI CIO’ CHE MI ACCADE.

T9
T9
2 mesi fa
Reply to  R2D2

Se gli viene un accidenti a Ronaldo fanno festa a Venaria. E’ il fulcro di tutte le contraddizioni tattiche che ha la squadra. Uno così serve solo se cambia da solo una partita come faceva un tempo, altrimenti giochi con uno in meno. Certo segna, ma nella Juve segnerebbe anche… Leggi il resto »

Toro, l’allenamento mattutino: Bremer e Kone ancora a parte

Olimpiadi, Singo passa il turno con la sua Costa d’Avorio