Samuele Ricci era stato costretto a lasciare il campo contro il Sassuolo dopo appena nove minuti di partita
Samuele Ricci sarà costretto ad almeno un mese di stop. Gli esami a cui si è sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista si era fermato durante la partita contro il Sassuolo dopo appena nove minuti, venendo sostituito da Nikola Vlasic. L’imminente sosta del campionato per lasciare spazio alle gare di qualificazione al prossimo Europeo delle varie nazionali arriva quindi al momento giusto, perché permetterà a Ricci di lavorare per recuperare senza dover saltare un numero eccessivo di partite.
Non ho competenze mediche ma ho il sospetto che se gli allenatori accettassero i giocatori per quello che sono (muscolarmente imponenti o smilzi agilissimi) senza chiedere ai preparatori atletici di aumentarne la massa muscolare, ci sarebbero molti infortuni muscolari (e magari anche qualche lesione ai legamenti) in meno. Ricci è… Leggi il resto »
Come scritto altre volte, basterebbe tenere dietro a 5 squadre a picere per vedere che ormai gli infortuni muscolari sono all’ordine del giorno Tutte, ripeto tutte le sqiadre ne hanno fuori mediamente 3 4 5 per infortini muscolari o problemi ai legamenti ecc Ormai il calcio è sempre più fisico.… Leggi il resto »
Purtroppo hai ragione. Finirà che solo gli Hulk avranno diritto di giocare
Non è esattamente così è piuttosto la conseguenza della competitività ai massimi livelli
Ma è comunque così, purtroppo. Però hai ragione.
Hanno cosce grandi come il torace di un ragazzino, sfido io a non avere problemi muscolari, come già scritto, in un calcio sempre più veloce dove oltretutto si privilegia la prestanza atletica a scapito della tecnica.
In bocca la lupo Samu.