Il duello per Inter-Torino/ Barreca è una delle più piacevoli rivelazioni della squadra granata, Ansaldi, che non si è ancora espresso al meglio, è in cerca di conferme
Mai come quest’anno, il Toro si reca a San Siro consapevole della sua forza, di fronte ad un’Inter che, al contrario, sembra sull’orlo del precipizio, in un’aperta crisi di gioco e di risultati. Entrambe le squadre, sia i granata che i nerazzurri, stasera giocheranno per vincere, ma per motivi diametralmente opposti: l’Inter, infatti, scenderà in campo, con ogni probabilità, decisa a non perdere altro terreno rispetto alle cosiddette “grandi” che al momento la guardano dall’alto in basso, mentre il Toro vuole avere e, al tempo stesso, dare la conferma a sé e ai propri tifosi, di essere una delle compagini più positive di questo inizio campionato. A San Siro, De Boer e Mihajlovic, pertanto, si sfideranno con il coltello fra i denti, e, se, da una parte, il tecnico olandese potrà contare sull’esperienza di Cristian Ansaldi in difesa, dall’altra, il tecnico serbo punterà sulla giovane età di una delle più piacevoli rivelazioni granata, Antonio Barreca.
Antonio Barreca. Il giovane terzino ha stupito tutti in quest’inizio campionato e, complice anche l’infortunio di Molinaro, si è affermato tra i titolari fissi della squadra di Mihajlovic. La gara che lo aspetta non sarà, di certo, facile: quella di stasera, infatti, per l’ex Cagliari sarà la prima a San Siro, ma, se non si farà vincere dall’emozione, Barreca ha le qualità e lo spirito giusto per affrontare anche questa sfida nello stadio che è da tutti considerato la Scala del calcio. Dopo le sei gare positive, disputate nella difesa granata, il terzino tra poche ore sarà chiamato ad opporsi alle cavalcate degli esterni d’attacco nerazzurri.
Cristian Ansaldi. A duellare contro la giovane promessa del Toro sarà il veterano Ansaldi, terzino argentino che, nella sua carriera, ha calcato i campi di Argentina, Russia, Spagna e Italia, vincendo due campionati russi, una supercoppa di Russia e una supercoppa di Spagna. Approdato all’Inter all’inizio del calciomercato estivo, il giocatore sta ancora cercando lo stato di forma migliore, dopo il brutto infortunio subito. Ansaldi ha già incrociato il Toro in altre due occasioni, quando vestiva la maglia del Genoa, nella 2015/2016. La prima volta, finì con un pareggio, 3-3, in casa del Toro, mentre la seconda volta fu il Genoa a trionfare: sullo 0-2 fu proprio Ansaldi a fornire l’occasione del rigore ai rossoblù, che, dapprima, accorciarono le distanze e poi vinsero per 3-2. Ci auguriamo che nel match di questa sera sia il giovane granata, e non l’argentino nerazzurro, a regalare una simile occasione alla propria squadra.
Forza ragazzi…Stasera sara’ dura…. per l’inter e’ l’ultima chiamata ma sono certo che gli renderemo la partita difficilissima. Spero in un turnover in attacco…in questa partita vedo bene Boye’ al posto di Ljaic…..FORZA TORO..