La prestazione di Massa è sembrata approssimativa, al Toro manca un rigore ai danni di Maxi Lopez e la gestione dei cartellini lascia qualche perplessità
Qualche episodio da moviola in zone calde e diverse situazioni prese sottogamba da parte di Davide Massa in Inter – Torino di ieri. L’arbitro della sezione di Imperia ha diretto con molta approssimazione lasciando correre un po’ troppo in qualsiasi zona del campo e privilegiando con sistematicità il giocatore difendente (gli episodi su Falque ed Icardi al limite delle diverse aree di rigore ne sono una testimonianza). Al 22’ non viene sanzionato un fallo di Acquah su Eder che resta a terra dolorante per diversi secondi. Al 28’ è ammonito Valdifiori per un’entrata pericolosa in scivolata su Eder e subito dopo non viene nemmeno sanzionato un intervento duro di Ansaldi su Obi. Al 34’ vede invece un fallo molto dubbio dello stesso giocatore nigeriano su Joao Mario: sugli sviluppi del gioco Icardi va in gol partendo da posizione regolare (tenuto in gioco da Barreca). Al 44’ Obi in area nerazzurra viene a contatto con Miranda, l’arbitro lascia giocare e subito dopo sanziona un intervento su Belotti al limite.
Al 61’ Maxi Lopez entra in area di rigore interista e prende il tempo a Miranda che lo ostruisce mettendogli un braccio sul collo ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 66’ c’è un colpo di testa a botta sicura di Brozovic ad un metro dalla linea di porta granata ma il pallone finisce sulla schiena del granata Moretti: protesta la panchina nerazzurra sostenendo che vi sia un tocco di braccio, tuttavia la distanza ravvicinata ed il fatto che il difensore non cerchi il pallone con l’arto sembrano scagionarlo. All’81’ ammonito Maxi Lopez per fallo a metà campo su Murillo, all’89’ cartellino giallo per Benassi autore di un fallo da dietro su Banega ed al 93’, dopo aver probabilmente subito fallo (ovviamente non sanzionato), Belotti “si fa giustizia da sé” commettendo fallo su Miranda e venendo puntualmente ammonito.
Prestazione dunque approssimativa del direttore di gara ligure che avrebbe probabilmente dovuto concedere il penalty ai granata e che avrebbe dovuto gestire tutto il match con un metro più severo. Dopo la sconfitta di San Siro su quindici partite arbitrate in totale il bilancio di Massa con i granata è tuttora comunque molto positivo: otto vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
Ljajic lo si poteva immaginare che era un giocatore che su 5 partite ne fa 3 buonissime e 2 scarse…ma noi su queste situazioni siamo abituati da anni…dai vari Cerci. ..El kauduri. ..ecc.. Sinis deve leccese re bravo a capire quando Aden avrà la giornata no..leccese re tenerlo fuori..oppure farlo… Leggi il resto »
che dire,a me sto Massa non è piaciuto x niente.come si fa a non vedere il rigore su maxi?
Un arbitro da quattro soldi.