Nazionale: c’è Sirigu, Mancini esclude Zaza e Belotti!

16
Simone Zaza of Torino FC celebrates with Andrea Belotti of Torino FC after scoring a goal during the Serie A football match between AC ChievoVerona and Torino FC.

Uscite le convocazioni della Nazionale di Mancini: il ct chiama Sirigu ma lascia a casa Belotti e Zaza

E alla fine Mancini si pronunciò. E’ il giorno dell’annuncio dei convocati in Nazionale per la sfida di Nations League contro il Portogallo a San Siro – l’ultima degli azzurri nel girone, in programma il 17 ottobre alle 20.45 – e per l’amichevole della “Luminus Arena” di Genk contro gli Stati Uniti, in calendario il 20 ottobre alla stessa ora. Si pende dalle labbra del commissario tecnico anche a Torino, perché in granata sono in molti a sperare in una chiamata. La certezza è Salvatore Sirigu: il portierone sardo è sempre stato convocato finora sotto la gestione Mancini e, viste le ultime prestazioni, anche sta volta l’ex Inter non ci ha rinunciato. Magari regalandogli qualche responsabilità in più rispetto a quella ricoperta finora di vice-Donnarumma, o almeno questo è ciò che si augura il presidente Cairo che in settimana si era schierato in favore del suo guardiapali: “Meriterebbe il posto da titolare”, aveva dichiarato il numero uno di via dell’Arcivescovado.

Mancini, i convocati per Portogallo e Stati Uniti: Zaza e Belotti esclusi

Spera in una convocazione ancora escluso dalla Nazionale Andrea Belotti, che al digiuno da gol ha risposto con l’abbuffata di Marassi: una doppietta, quella contro la Sampdoria, che lo ha proiettato di nuovo in orbita azzurra, dopo l’esclusione di ottobre. Zaza c’era, invece, ad ottobre, ma un problema al polpaccio lo costrinse a rientrare anzitempo al Filadelfia: era anche lui è a caccia di un posto, sebbene alcune indiscrezioni – adesso confermate – lo avesserp dato lontano dai radar di Mancini. Non ci sono nemmeno Izzo e Baselli, anche se nel loro caso le possibilità apparivano ben più risicate: il difensore si è reso protagonista di un avvio di campionato molto positivo – coronato dal gol di Genova -, il centrocampista è invece in ripresa dopo alcune prestazioni sottotono.

Mancini, Italia: ecco l’elenco completo dei convocati per la Nazionale

Nel dettaglio qui sotto tutti i nomi dei 27 convocati dal ct Roberto Mancini per le prossime sfide degli azzurri contro il Portogallo, in Nations League; e per gli Stati Uniti (amichevole).

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese), Leonardo Pavoletti (Cagliari), Matteo Politano (Inter).

Please Login to comment
13 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
13 Comment authors
Alberto FavamasterfabiomcmurphyFabio75T Recent comment authors
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Beh devo ammettere che la mancata convocazione di alcuni dei nostri, e non parlo di Belotti o Zaza in particolare, non è che mi faccia piacere. Da Tifoso del Toro, e da Italiano , mi piacerebbe vedere una Nazionale con 11 Granata titolari, un sogno. Vabbè dai, me ne basterebbero… Leggi il resto »

masterfabio
Utente
masterfabio

Meglio così.

mcmurphy
Utente
mcmurphy

Non convocati? E chissenefrega,restano quà e staranno concentrati sul Toro,che é ciò che a noi interessa…..