Izzo, con la Nazionale per un posto all'Europeo se la gioca con Chiellini

Tra Izzo e l’Europeo 2020 c’è anche… Chiellini

di Andrea Flora - 14 Novembre 2019

Izzo si gioca un posto nella lista di Mancini per il prossimo Europeo 2020: nuova chance contro Armenia o Bosnia e un occhio a Chiellini

Armando Izzo si giocherà anche (ma non solo adesso) nei prossimi due incontri con la Nazionale la possibilità concreta di arrivare a giugno dopo la stagione con il Torino ed essere chiamato da Roberto Mancini per un posto nelle fila dell’Italia che prenderà parte ad Euro 2020. Il difensore granata non ha ancora un posto da titolare, ma nelle due partite che concluderanno la fase di qualificazione dell’Italia contro Armenia, che si disputerà al Renzo Barbera di Palermo, e poi in trasferta contro la Bosnia Erzegovina, Izzo dovrà convincere l’allenatore della Nazionale a dargli innanzitutto la possibilità di partire da titolare nelle prossime due partite e poi di conseguenza fare un’ottima prestazione per agguantare Euro 2020.

Izzo, quanti slot per i difensori centrali per Mancini?

Parlando di numeri, Izzo dovrà trovare spazio da qui a giugno probabilmente in uno dei 4 posti (ipotizziamo) che Mancini metterà a disposizione per i difensori centrali. Se diamo già per scontata la chiamata di Bonucci, del laziale Acerbi (abituale convocato da Mancini) e dal capitano del Milan Romagnoli, resta da capire chi si accaparrerà l’ultimo posto libero. Da non dimenticare Chiellini, al momento fermo per un grave infortunio ma che potrebbe essere tenuto in considerazione. Izzo quindi potrebbe rischiare seriamente un taglio per quanto riguarda la sua posizione da titolare nell’Italia a meno di un eventuale aggiunta di un posto da parte del ct per consentire anche al granata di arrivare ad Euro 2020.

Izzo, tutto dipenderà dal rendimento con il Torino

La convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini per il prossimo campionato Europeo di Armando Izzo dipederà tutta da come il difensore campano renderà sul terreno di gioco con la casacca del Torino. Giudicando i concorrenti per una posizione all’interno dello scacchiere difensivo della nazionale azzurra c’è Acerbi che con la Lazio sta per ora avendo un rendimento molto alto con i risultati che sorridono ai biancocelesti, mentre Romagnoli nel Milan non può vivere la stessa situazione con Pioli arrivato da poco per traghettarre i rossoneri fuori dalle sabbie mobili della retrocessione ma che per adesso non c’è riuscito. La situazione gioca a favore di Izzo. Difficile invece capire se Cistana (attuale sorpresa della rosa della Nazionale) potrà continuare a rendere così anche più avanti con l’Europeo che si avvicina.

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatina
granatina
8 mesi fa

E tra il dire e il fare c’é di mezzo il banfone

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 mesi fa

Capisco la chiara difficoltà a scrivere qualcosa di interessante riguardo al TorinoFC.Che noia
CAIRO INDEGNO!

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
TorinoGranata (ex GD)
8 mesi fa
Reply to  vecchiamaniera

“Capisco la chiara difficoltà a scrivere qualcosa di interessante” dato il momento, cioè a mercato chiuso e a campionato fermo. qusta sarebbe la rase più onesta e riguarda tutte le società. tranen magari il napoli, che ha ben altri problemi, la sampp, idem, il genoa, ecc il resto è unpo’… Leggi il resto »

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 mesi fa

Ma cosa vuoi?Sei contento?Bravo,ma smettila..echecc..

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
TorinoGranata (ex GD)
8 mesi fa
Reply to  vecchiamaniera

massima libertà da parte tua di scrivere sempre e solo contro.
massima libertà da parte mia di scrivere che non sono d’accordo.
ovviamente in modo fermo, ma civile ed educato. come è mio solito

vecchiamaniera
vecchiamaniera
8 mesi fa

In modo civile ed educato mi chiedo chi tu sia e chi rappresenti x dare titoli e patenti da tifoso dall’alto della tua onniscienza.Non ti leggo ma compari anche 14 ore dopo sotto commenti nn confacenti ai tuoi dogmi.Io non perderei tutto questo tempo,evidentemente devi tenere alti gli umori di… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini da non confondere con i delusi/arrabbiati)
TorinoGranata (ex GD)
8 mesi fa
Reply to  vecchiamaniera

quante parole….
sono un semplice tifoso, come te che non la pensa come te. rispondo quando posso o voglio. come te.
dogmi? opinioni, semplici opinioni. parliamo di calcio, non di altro

ale_maroon79
ale_maroon79
8 mesi fa

Grazie redazione, sul vostro sito ho conosciuto una forma di giornalismo che ancora non conoscevo: il giornalismo ipotetico.
Articolo pessimo, cercate qualche notizia, please.