Izzo, fuoriclasse della difesa anche nel derby con la Juventus

Izzo, momento d’oro: si è regalato un derby da fuoriclasse

di Andrea Flora - 6 Maggio 2019

Izzo anche nel derby contro la Juventus non ha deluso e ha mostrato tutta la bontà della scelta di Mazzarri di portare a Torino un difensore di assoluto valore

Il derby è l’ennesima conferma che quell’investimento fatto da Cairo per portare via da Genova il difensore napoletano Armando Izzo è stato un vero e proprio colpo di mercato. Definire “sontuosa”, la partita giocata dal difensore che ha da poco conquistato anche la Nazionale è quasi riduttivo. Izzo ha nuovamente messo in mostra, nella partita dell’anno contro la Juventus, tutta la classe e la crescita che in questi mesi, sotto la guida sapiente di Walter Mazzarri, lo hanno fatto diventare il pupillo dei tifosi. Se la stracittadina doveva essere la prova “regina” della qualità del difensore arrivato sotto la Mole e aspettato all’aeroporto – scambiandolo addirittura per CR7 per la leggera somiglianza possiamo dire che il napoletano l’ha superata a pieni voti.

Izzo, cuore granata alla prima stagione al Toro

Izzo nel corso della stagione ha dato dimostrazione di aver capito cosa volesse dire indossare la maglia granata, di come il tifoso del Torino possa esaltarti e nel giro di poche partite punirti se non si dimostra di meritare quella maglia. Izzo ripaga la fiducia di un allenatore che di fiducia in lui ne ha sempre avuta, fin dai tempi di Napoli, fin dai tempi di quelle famose scarpe da ginnastica fatte comprare da Mazzarri, al difensore che non poteva permettersele per giocare.

E adesso il Torino può coccolarsi un difensore fuoriclasse, un giocatore in grado di far fare quel salto ad una squadra che giornata dopo giornata prende consapevolezza della propria forza e per cui non si devono precludere a priori determinati obiettivi.

Izzo, Europa alla portata anche dopo l’1-1 con la Juve

Settimane decisive per il Torino che nelle ultime tre giornate della stagione avrà due sfide a due squadre della parte destra della classifica, Sassuolo e Empoli; e all’ultima giornata al Grande Torino, lo scontro diretto contro la Lazio di Simone Inzaghi. Per centrare l’obiettivo Europa – qualunque fosse – Walter Mazzarri potrà contare sul suo fuoriclasse della difesa, Armando Izzo.

Dopo il pareggio allo Stadium contro la Juventus il napoletano su Instagram posta l’amarezza per un’impresa solo sfiorata, ma pone poi subito l’attenzione sulle prossime sfide, quelle che determineranno in maniera decisiva il futuro del Torino. E sempre su Instagram posta lo scatto di un suo intervento, puntuale e pulito, su Cristiano Ronaldo.

View this post on Instagram

Tempo al tempo…✨🐯

A post shared by ArmandoIzzoreal🇮🇹✨ (@armandoizzoreal) on

più nuovi più vecchi
Notificami
odix77
Utente
odix77

se penso a quanti ti criticavano ad agosto… va beh!!!…

Benvenuti
Utente
Benvenuti

Un uomo e giocatore da Toro

Cup
Utente
Cup

Merita le coppe. Lui Sirigu e N’Koulou tanta roba. Senza coppe temo sia dura trattenerli tutti, per cui non facciamo scherzi…