Il Toro di Mihajlovic si ritrova in Sisport per la consueta seduta atletica e tecnica. La squadra granata è al lavoro a due giorni dalla partenza per Bormio

Sotto il caldo sole di Torino si allena oggi al centro Sisport la compagine granata allenata da Sinisa Mihajlovic. Le porte del campo di allenamento sono ancora chiuse per i tifosi, ma presto apriranno affinché possano prendere posto in tribuna.

Presente più di una cinquantina di sostenitori e curiosi, pronti ad assistere alla terza giornata di allenamenti del nuovo Torino, che resta in attesa di rinforzi. Proprio il mercato è l’argomento all’ordine del giorno da parte dei presenti. A breve comincerà la seduta.

Aumenta già l’affluenza dei tifosi: sono circa 100. Il ds del Torino, Petrachi, assiste all’allenamento. La squadra è in campo e ascolta il discorso di Sinisa Mihajlovic.

Il lavoro in Sisport è subito cominciato: Mihajlovic, dopo aver dato indicazioni alla squadra, fa lavorare i giocatori con il pallone. Lombardo, vice del tecnico serbo, riprende chi sbaglia troppi passaggi.

Petrachi ora si è seduto in panchina a osservare la squadra. Con lui anche Comi. I giocatori continuano l’allenamento.

La squadra ora lavora sulla parte atletica: scatti per i giocatori, Gomis compreso. Daniele Padelli lavora invece a parte. Tra gli assenti figura anche Ichazo, a causa dell’infortunio di ieri. Non presenti anche i soliti tre giocatori (Jansson, Martinez e Peres) e Gaston Silva.

La squadra ora effettua un torello. A parte, per recuperare dai rispetivi infortuni di vecchia data, Aramu e Avelar.

Si invertono ora Gomis e Padelli: il primo lavora a parte, il secondo con il gruppo.

Dopo una lunga fase di lavoro con il pallone, la squadra si riposizione in cerchio attorno a Mihajlovic per ascoltare le indicazioni dell’allenatore granata.

Come nei giorni scorsi, si passa a una partitella a campo ridotto. Ranghi misti per la squadra, Petrachi osserva sempre dalla panchina l’andamento dei lavori.

Siparietto in campo: Parigini si fa medicare, Maxi Lopez, scherzando, si butta sopra. I giocatori possono godere di un momento di pausa per dissetarsi.

Dopo aver ripreso l’esercizio precedente (sul possesso palla), si comincia ora una partitella con anche i portieri.

Il primo gol è di Baselli su assist di Acquah: applausi da parte del pubblico presente che con grande concentrazione guarda la partita e cerca di capire come vuole impostare le azioni Mihajlovic.

Finisce la partitella con un gol di Belotti su rigore a battere Padelli. In precedenza anche Maxi Lopez aveva segnato dal dischetto, battendo Gomis. L’allenamento ora torna a occuparsi della fase atletica.

Stretching per la squadra: l’allenamento volge al termine.

I giocatori ora rientrano negli spogliatoi: sempre molto applaudito Sinisa Mihajlovic, c’è grande fiducia nei confronti del nuovo allenatore granata.

TAG:
sisport

ultimo aggiornamento: 12-07-2016


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondoalzalasedia
Mondoalzalasedia(@mondoalzalasedia)
5 anni fa

Vita & RolandoBianchi95, lo sapevate che, qualche tempo fa, è stato inventato un apparecchio chiamato telefono? Magomerlino1 sei un saggio!

Granata59
Granata59(@granata59)
5 anni fa

Il telefono esiste, hai ragione… il dubbio è che Petrachi sappia leggere, perchè, a giudicare dai risultati lo usa solo in ricezione, ossia per vendere…

Ater64
Ater64
5 anni fa

A quando il sondaggio …. Siete soddisfatti della campagna acquisti finora sostenuta dal pifferaio e dal suo scudiero ?

Ater64
Ater64
5 anni fa

Petrachi e Comi . Qualcuno non gli ha messi ancora in condizione di NON NUOCERE ?

Toro, Gomis è già in forma campionato

Ichazo: stop di 4 giorni. Il portiere torna a Bormio