Bastone e carota da parte di Mihajlovic per Maxi Lopez: “Con le qualità che ha, non può pesare così”. Dieta specifica e multa pronta in caso di inadempienza

Pugno di ferro, ma anche carezze, nei confronti di Maxi Lopez. Sinisa Mihajlovic e il Torino hanno deciso di adottare un’ultima, ma, si spera, efficace tattica per far sì che il forte attaccante argentino possa effettivamente essere un’arma in più per la squadra, e non un pesante fardello. In tutti i sensi.

È sovrappeso di sette kg“, ha avuto modo di ribadire l’allenatore granata durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida contro l’Empoli. Non una cosa da poco, per un giocatore che fa proprio dell’abbinamento tra doti tecniche (elevatissime) e fisico il suo punto di forza per scardinare le difese avversarie. “Così, è come se corresse sempre con una lavatrice sulle spalle, aumentando per altro il rischio di infortuni“, cosa che si sta palesando proprio in queste settimane.

Maxi Lopez, infatti, non potrà essere utilizzabile domani contro i toscani, e difficilmente potrà raggiungere il top della forma, se non perderà peso. Per questo, è stato studiato un programma alimentare ben preciso, che dovrebbe portarlo a perdere un kg alla settimana, senza però andare a incidere sul rendimento in allenamento. Non solo, per evitare che il giocatore sgarri, verrà applicata una multa qualora, al termine della settimana, la bilancia non certificherà la diminuzione tanto agognata.

Come per il caso Higuain, poi in breve risolto, il Toro si aspetta dei segnali dal suo bomber, che Mihajlovic però ha voluto anche coccolare: “Glielo dico sempre, con il peso che si ritrova, riuscire a fare quello che fa dimostra che ha delle qualità davvero fuori dal comune“. Qualità che l’ambiente granata si aspetta di vedere, e in tempi piuttosto rapidi. La sensazione è che quella del numero 11, tanto amato dai suoi tifosi, questa sia davvero l’ultima chance per potersi ritagliare un ruolo importante non solo nel Toro, ma anche nel campionato. Sta a lui non buttare l’occasione. L’unica cosa che dovrà gettare via è il peso: il resto verrà da sè.


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Essilapal
Essilapal
7 anni fa

Ah solo 47 commenti…tempo fa sarebbero stati almeno 300 i commenti… Di insulti, ma non contro maxi l’ingombrante. Beata coerenza e onestá intellettuale

Essilapal
Essilapal
7 anni fa

Mi aspettavo il commento di qualcuno che ci facesse la cronostoria del peso di Maxi e ci spiegasse che la colpa in realtà è di ventura che l’ha messo in panca preferendogli Belotti è tutto non perché Belotti è forte e aveva bisogno di giocare ma solo perché Maxi era… Leggi il resto »

Venetogranata
Venetogranata
7 anni fa

Liberarsi a gennaio è d obbligo. Ormai ha deciso di chiudere la carriera così facendo il finto atleta.

Molinaro: “In difesa migliora l’intesa con Hart”

Mihajlovic: “Gli infortuni muscolari? Non sono colpa della preparazione”