Mazzarri contro Maran numeri e statistiche a confronto

Contro Maran sempre il segno X: Mazzarri col Toro non lo ha mai battuto

di Giulia Abbate - 24 Ottobre 2019

Da quando è al Torino Mazzarri ha sempre pareggiato contro Maran: il bilancio complessivo sorride al granata con 5 pareggi, 3 vittorie e 1 sconfitta

Domenica pomeriggio il Toro tornerà al Grande Torino per affrontare il Cagliari, sfida nella quale Mazzarri, oltre a ritrovare la vittoria con il suo Torino, avrà l’occasione di sfatare un personalissimo tabù. Da quando è al Toro, infatti, il tecnico granata non è mai riuscito a vincere contro Maran ottenendo ben 3 pareggi consecutivi su 3 sfide disputate contro l’attuale tecnico dei sardi. Nella scorsa stagione, in particolare, il Toro di WM strappò un 1-1 casalingo dopo lo 0-0 ottenuto nel girone di andata in casa del Cagliari mentre nel campionato 2017/2018, con Maran alla guida del Chievo, a terminare con un pari a reti bianche fu la sfida in casa dei veronesi.

Contro Maran il bilancio sorride altecnico granata

Se da quando siede sulla panchina granata Mazzarri non è mai riuscito ad andare oltre al segno X contro Maran, è altrettanto vero che il bilancio complessivo tra i due tecnici continua a sorridere proprio a WM. I due, infatti, si sono incrociati appena 9 volte in carriera e l’attuale tecnico granata ha strappato 5 pareggi, 3 vittorie e una sola sconfitta. Ma vediamo più in dettaglio. Restando in tema pareggi, da aggiungere ai 3 incassati col Torino, ci sono anche i due ottenuti contro il Catania (entrambi finiti 0-0). Il primo risale alla stagione 2012/2013 quando Mazzarri era alla guida del Napoli mentre il secondo, quello del campionato successivo, vedeva WM sulla panchina dell’Inter.

Nella stessa stagione (2013/2014), il tecnico di San Vincenzo, all’ora sulla panchina neroazzurra, collezionò la sua ultima vittoria contro Maran. In quell’occasione, infatti, l’Inter strappò un 0-3 in trasferta a casa del Catania grazie alle reti di Palacio, Nagatomo e Alvarez. E sempre il Catania, l’anno prima (12/13) fu vittima di Mazzarri e del suo Napoli che al San Paolo si impose per 2-0: reti di Hamsik e Cannavaro.

Mazzarri-Maran, gli esordi in Serie C

La prima vittoria di Mazzarri contro Maran e, soprattutto, la sua unica sconfitta, invece, risalgono addirittura ai primi anni di carriera dei due tecnici e, in particolare, al campionato 2002/2003 quando entrambi militavano in Serie C: il primo alla guida della Pistoiese e il secondo del Cittadella .

In quell’occasione i due tecnici si aggiudicarono un match a testa: nel girone di andata fu il Cittadella di Maran a superare in casa la Pistoiese per 1-0 mentre al ritorno Mazzarri “restituì il favore” chiudendo i giochi con lo stesso risultato: 1-0 ma questa volta per la Pistoiese.

0 0 vote
Article Rating

9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
hanter
hanter
8 mesi fa

sara’ anche un ex gobbo ma io prenderei di corsa Carrera come sostituto , allenatore moderno che ha fatto bene a mosca

tony polster
tony polster
8 mesi fa

annamo bene

Bagna cauda
Bagna cauda
8 mesi fa

Speriamo che questo segno x duri anche domenica anche perché con questo torello l alternativa sarebbe un segno 2.