Social / Su Instagram, Izzo ha postato una foto con una frase di Michael Jordan: “Mi allenavo così forte che le partite molte volte erano più facili”
“Se ti alleni nello stesso modo in cui giochi, non ci sarà nessuna differenza tra i due momenti”. Trae ispirazione da questo, Armando Izzo, dall’insegnamento di uno dei più grandi di sempre: Michael Jordan. Il difensore del Torino ha postato nelle sue storie di Instagram una foto nella quale si vede l’estratto del libro “For the love of the game” dell’ex cestista appeso a quello che sembra essere proprio il suo armadietto del Filadelfia. “È per questo che io mi allenavo tanto. Volevo essere preparato per la partita. Mi allenavo così forte che le partite molte volte, erano più facili che gli allenamenti. Ed era esattamente quello che volevo”, si legge ancora. Un monito che l’ex difensore vuole avere sempre in testa.
Izzo: tra Michael Jordan e… il Liverpool
Ma oltre alla frase di MJ, Izzo lascia intravedere anche un altro foglio: è un decalogo (o quasi: sono solo sei punti) degli “LFC Players”, i giocatori del Liverpool. Lavorare duro, con entusiasmo, voglia di vincere e migliorarsi: Armando parte da qui per dare il 100%.

Mi sa che si allenano pure dimmerd@!