Mondonico funerali, Cairo: "Era speciale, sto pensando ad un Memorial"

Mondonico funerali, Cairo: “Era speciale, sto pensando ad un Memorial” / VIDEO

Il Presidente Urbano Cairo ricorda Mondonico nel giorno dei funerali: “Si è fatto amare da tante tifoserie e questo la dice lunga su quanto fosse speciale”

Un giorno triste per il Torino, per i suoi tifosi e, in generale, per tutto il mondo del calcio che ha salutato, a Rivolta d’Adda, Emiliano Mondonico, scomparso giovedì notte all’età di 71 anni. E proprio nella sua amata città si sono tenuti quest’oggi i funerali del Mondo a cui ha partecipato una folla immensa di persone, venute ad omaggiare il Mondo. Tra queste, non poteva mancare anche il Presidente del Torino Urbano Cairo (video al fondo) che proprio ai microfoni di Toro.it ha voluto ricordare uno degli uomini più importanti e amati: “Ho avuto molti momenti di contatto con lui, è stato sempre una persona molto positiva, molto gentile. Non abbiamo avuto modo di vederci molto perchè non c’è stata occasione ma l’ho incontrato al Filadelfia, mi ha fatto molto piacere, oppure al centenario o in altre occasioni così. La sedia alzata? Il segno del tremendismo, è stata una cosa spontanea che gli è venuta. Era com’era, una persona genuina e anche un po’ ribelle da un certo punto di vista. Ma ha sempre fatto tutto nel modo giusto, senza mai andare oltre e questo è un bel ricordo. Un bel modo di affrontare le cose. Anche quelle negative. Con mia mamma? Era molto legata a lui, aspettava di vederlo, gli era legata”.

I funerali di Mondonico, Cairo: “Sto pensando ad un Memorial”

Non si ferma alle sole parole di cordoglio il Presidente Urbano Cairo che, per omaggiare al meglio Emiliano Mondonico sta già pensando ad un’eventuale iniziativa. Un memorial, un torneo, qualcosa che possa contribuire a mantenere indimenticabile e forte il ricordo di Emiliano Mondonico: “Adesso è appena accaduto e non ci abbiamo ancora pensato ma certamente voglio fare qualcosa, magari un memorial. Perchè è stato importantissimo per il Toro. Ha avuto tante vite, si è fatto amare da tante tifoserie e questo la dice lunga su quanto era speciale Mondonico“.

55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
offidagranata
offidagranata
2 anni fa

BUFFONE…
BRACCE-MOZZE E LECCAPIEDI IN MARATONA ANDATEVENE

offidagranata
offidagranata
2 anni fa

Vedi prima quanto ti costa….le squadre già ci sarebbero…
ATALANTA…
FIORENTINA…
CREMONESE…
CAIRESE F.C.

Toro 72
Toro 72
2 anni fa

Propongo Un gemellaggio con l’Atalanta