Amici, colleghi, ex giocatori: il mondo granata si è stretto attorno ad Emiliano Mondonico, morto all’età di 71 anni. Le reazioni sui social

Il mondo granata, attonito di fronte alla morte di Emiliano Mondonico, ha lasciato ai social il ricordo dell’amato tecnico, morto poche ore fa. Il primo è stato Enrico Annoni, giocatore del Toro che nel 1992 sfiorò la Coppa Uefa. “Un grosso saluto al nostro Comandante”, ha scritto su Twitter “Tarzan”. “Ora sicuramente sarà già negli spogliatoi a prendere in giro gli Invincibili con i loro vestiti! Ciao Grande Mister”. Anche Moreno Longo ha ricordato il tecnico: “Ciao Mondo lascerai un grande vuoto a tutte le persone che ti hanno apprezzato come uomo e come allenatore , vicino alla tua famiglia R.I.P”, ha scritto su Instagram in un post accompagnato dalla foto del tecnico ex Toro. “Ciao Mondo, ci mancherai” è il messaggio del Torino su Twitter. “Hai affrontato con orgoglio il calcio e la vita. Sei stato una persona vera, onesta e sincera. Addio grande Mondo”, questo il ricordo di Marco Benassi che su Instagram ha voluto ricordare l’ex allenatore granata.

Morte di Mondonico, Rolando Bianchi: “Ciao mister”

Una lunga serie di messaggi stanno imperversando sui social dopo la notizia della morte. Ex giocatori delle squadre di Mondonico, colleghi, amici, giornalisti. Anche Rolando Bianchi ha lasciato un messaggio per l’allenatore, scegliendo come immagine quella celebre della sedia alzata al cielo di Amsterdam. “Quella sedia è il simbolo di chi tifa contro tutto e tutti. Ciao mister, cuore granata e nerazzurro”.

Lo ricorda anche Gene Gnocchi, che fa riferimento al Mondonico calciatore. “È stato un grande allenatore ma io che l’ ho visto giocare posso dire che valeva anche di più”, ha scritto. Jimmy Ghione, su Twitter, ha voluto ricordarlo così: “Ciao Mister, un pezzo del Toro è volato in cielo. Saluta gli Invincibili”.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Trapano ( ADDIO MONDO )
Trapano ( ADDIO MONDO )
4 anni fa

Sempre piu’ fiero di essere un “indiano” Ciao Mondo

1969RG
1969RG
4 anni fa

Indiani contro cowboys.Cosi caricavi i ragazzi al mitico Filadelfia.
Sempre nel mio cuore.
R.I.P. E.M.

leonardo (poppi1)
leonardo (poppi1)
4 anni fa

Ti porterò sempre nel cuore emiliano..un’uomo e un mister sempre schietto e sincero come pochi…Buon viaggio..

Mondonico, l’omaggio al Filadelfia: posta una rosa sul cancello

Lutto nel mondo del Toro: è morto Emiliano Mondonico