Cesare Salvadori è stato il presidente della Fondazione Filadelfia, incarico che aveva lasciato dopo la ricostruzione del Tempio granata

Arriva una triste notizia per quel che riguarda il mondo Torino è morto, all’età di 79 anni, Cesare Salvadori. Da sempre tifosissimo granata, dal 2013 al 2017 è stato il presidente della Fondazione Filadelfia, incarico che ha lasciato dopo la ricostruzione e l’inaugurazione dell’impianto. La notizia della sua morte arriva proprio nel giorno della chiusura delle Olimpiadi di Tokyo: Salvadori dei Giochi è stato un grande protagonista. Azzurro della scherma, ha vinto la medaglia d’argento nella sciabola a squadre a Tokyo ’64 e a Città del Messico del ’68, alle Olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972, sempre nella prova di sciabola a squadre, aveva conquistato la medaglia d’oro.

Cesare Salvadori
Cesare Salvadori
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-08-2021


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
natali giancarlo
natali giancarlo
2 anni fa

Un’altro vecchio cuore granata ha fatto “un passo avanti”come diciamo Noi Alpini.E’ stato un Uomo che ha espresso al meglio con parole ed opere l’essenza del granatismo.La “vecchia guardia”, alla quale mi onoro di appartenere, con silente mestizia assiste allo scempio perpetrato dall’attuale Presidente.Sino a quando?Auspico che prima\poi vi sia… Leggi il resto »

angelo62
2 anni fa

Conosciuto di persona in una visita guidata al Fila in costruzione. Mi associo a quanto scritto, come Alpino Granata

madde71
madde71
2 anni fa

Un gran signore,retto,onesto,umile e competente,un piacere averlo conosciuto,non solo in ambito sportivo

rodolfo maretti
rodolfo maretti
2 anni fa

CONDOGLIANZE…….ALLA PROSSIMA MEDAGLIA !!! R.M.

Juric, con Ansaldi ai box si riducono le alternative. E il mercato…

Berisha, segnali a Milinkovic: il secondo portiere non spreca l’occasione