Novellino: "Andare al Torino è stato un grande errore" - Toro.it

Novellino: “Andare al Torino è stato un grande errore”

di Andrea Piva - 9 Novembre 2017

L’allenatore, in un’intervista rilasciata a Telenord, si è detto pentito di aver lasciato la Sampdoria per andare al Torino

Nell’estate del 2007 Urbano Cairo ingaggiò come allenatore del suo Torino Walter Novellino, nonostante Gianni De Biasi avesse portato alla salvezza la squadra granata. In quel momento Monzon era uno degli tecnici più quotati d’Italia, grazie agli ottimi risultati raggiunti con la Sampdoria. Come tutti ricorderanno, l’avventura in granata di Novellino non fu certo positiva e dopo una sconfitta per 3-0 con il Genoa l’allenatore fu esonerato. Ai microfoni di Telenord, il tecnico oggi all’Avellino ha parlato di quell’estate del 2007 in cui lasciò la Sampdoria per sedersi sulla panchina del Torino, una decisione che oggi l’allenatore considera un errore: “Non dimenticherò mai quando il presidente Garrone e il direttore Marotta mi pregarono di restare, ma io scelsi comunque di andare al Torino per provare altri stimoli” ha raccontato proprio Novellino. “Avevo fatto tanti anni alla Sampdoria ed era giusto cambiare, ora posso dire che lasciare il club è stato un grande errore”.

più nuovi più vecchi
Notificami
sofferenza (il Guru a Cittadella)
Utente
sofferenza (il Guru a Cittadella)

Con Novellino una delle squadre più pavide di tutti i tempi quasi quanto quelle del rinnegatore di Cuore Toro sVentura.

io
Utente
io

il ”grande errore” è stato quello di averti fatto allenare il Toro !

vigile
Utente
vigile

Allora io c’ero quando gli abbiamo messo lo striscione bentornato monzon lui merita rispetto perché è un figlio del Fila, qui sono tutti criticoni tutti heterss che vuole dire gente che odia. Novellino è un buon allenatore che ama il Toro e che la società non ha messo nelle condizioni… Leggi il resto »

Lovi
Utente
Lovi

Ezio è una persona stupenda. Esprimigli il mio affetto e la mia stima.

vigile
Utente
vigile

Certamente…È davvero un grande

Lewishenry
Utente
Lewishenry

Bravo vigile, bravo