Obi, continua la preparazione per i Mondiali: oggi la sua Nigeria sfida l’Inghilterra

di Francesco Vittonetto - 2 Giugno 2018

Amichevole di lusso per Joel Obi e la Nigeria: alle 18.15 le Super Eagles sfideranno l’Inghilterra a Wembley. Il centrocampista del Torino spera in una chance

Vuole mettersi in mostra quanto più possibile, Joel Obi, a poco più di due settimane dal kick-off dei Mondiali di Russia. Convocato dal ct della Nigeria Gernot Rohr, il centrocampista non vorrà certamente limitarsi ad un ruolo da comprimario. In questo senso, le amichevoli di preparazione al più importante appuntamento della stagione risulteranno decisive per lasciare il segno e guadagnare la fiducia del tecnico. Un primo segnale importante è arrivato già il 28 maggio scorso quando, nell’amichevole contro il Congo, è partito dal 1′ – a un mese e mezzo dall’ultima volta – offrendo una buona prestazione.

Obi, a Wembley il test più importante in vista del Mondiale

Il bello, però, arriva adesso. Oggi alle 18.15, Obi sfiderà in amichevole l’Inghilterra, nella splendida cornice di Wembley. Da vedere se il ct della Nigeria gli concederà un’altra chance dall’inizio o se, al contrario, il centrocampista del Torino dovrà accontentarsi di partire a gara in corso. Di certo sarà un test importante, per verificare tenuta fisica e mentale in vista del Mondiale.

più nuovi più vecchi
Notificami
Ivan Groznyj (El Terrible)
Utente
Ivan Groznyj (El Terrible)

Completamente d’accordo con te. Obi è il tipo di giocatore da Toro. Ce ne vorrebbero 11 in campo così, ma sani. Peccato, umanamente mi dispiace molto per lui quando lo vedo sofferente per l’ennesimo infortunio. Spero resti, e spero stia bene. E’ l’unico centrocampista che terrei senza se e senza… Leggi il resto »

Bagna cauda
Utente
Bagna cauda

Fosse anche sano si potrebbe parlare di un giocatore!