Italia Under 19, convocato Rauti: a rischio il Viareggio

di Giulia Abbate - 8 Marzo 2019

Il commissario tecnico Guidi ha convocato Rauti nella Nazionale Under 19: raduno previsto per il prossimo 12 marzo a Padova

Per Nicola Rauti il torneo di Viareggio è a rischio: il giovane granata è stato infatti inserito nella lista dei convocati dell’Under 19 dal tecnico Federico Guidi che l’ha voluto con sé in vista della preparazione per la Fase Elite Round del Campionato Europeo Under 19. Il raduno, per gli Azzurri Under 19, è previsto per il prossimo 12 marzo a Padova dove la Nazionale si allenerà fino al 15 marzo. Al termine di questi primi 4 giorni di raduno, il tecnico azzurro diramerà poi la lista dei convocati definitivi per la competizione europea. Solo allora si saprà se Rauti potrà partecipare o no al torne di Viareggio. Per quanto riguarda le partite dell’Italia all’Europeo, gli Azzurri, inseriti nel Gruppo 7, affronteranno prima il Belgio allo stadio Euganeo di Padova (20 marzo ore 15) e poi l’Ucraina e la Serbia rispettivamente sabato 23 marzo alle 15 ad Abano Terme e martedì 26 marzo alla stessa ora nuovamente all’Euganeo di Padova.

Rauti in Under 19, a rischio la partecipazione alla Viareggio Cup

Come aveva anticipato Coppitelli dopo la sfida contro l’Atalanta, per Nicola Rauti resta a rischio la partecipazione al Torneo di Viareggio. La convocazione in Nazionale, infatti, potrebbe costringere il granata a saltare l’impegno con la Primavera granata o, almeno, la prima parte. Se infatti Rauti non dovesse figurare nell’elenco definitivo dei convocati per l’Europeo e se il Toro proseguirà il cammino all’interno della competizione, il giocatore potrebbe riunirsi alla formazione granata per gli ottavi di finale.

più nuovi più vecchi
Notificami
Gianluca
Utente
Gianluca

Dai, il Torneo di Viareggio è la parodia di quello che fu un tempo … la Nazionale ritengo sia più importante. Anche più del campionato Primavera, per la crescita di un giocatore.

GranataDentro
Utente
GranataDentro

hai ragione. ma io che ho vissuto, anche dal vivo, alcune delle imprese a viareggio dei nostri, vorrei rivincere il torneo. Romanticamente parlando mi manca. Poi campionato e coppa italia e supercoppa valgono di più. Però il Viareggio per la mia idea di primavera è IL torneo. Però partiamo già… Leggi il resto »

X