Toro imbattuto in A contro il Frosinone che non vince in casa da 16 gare

di Giulia Abbate - 8 Marzo 2019

I numeri di Frosinone-Torino / Gli uomini di Mazzarri hanno ottenuto solo due vittorie in trasferta. Ciociari mai vittoriosi in casa

Al Benito Stirpe, domenica pomeriggio alle 15, il Torino affronterà in trasferta il Frosinone, squadra alle prese con una difficilissima corsa salvezza e bloccata al penultimo posto a quota 16 punti e a 5 lunghezze da quartultimo gradino. Al contrario, i granata sono in piena lotta per l’Europa. Saliti al 6° posto in classifica e con soli 3 punti in meno della Roma, quinta, gli uomini di Mazzarri non possono permettersi passi falsi: dopo due successi consecutivi in casa, dovranno tornare alla vittoria anche in trasferta. Un successo esterno che manca dallo scorso novembre, da quel 4-1 inflitto alla Sampdoria. Nel complesso, il Torino ha vinto solo 2 delle 13 trasferte affrontate in stagione, accumulando 10 pareggi e una sola sconfitta. Dal canto suo, il Frosinone non ha mai vinto tra le mura amiche del Benito Stirpe, ottenendo soltanto 5 pareggi e ben 7 sconfitte.

Frosinone-Torino, i numeri dei ciociari

Da inizio campionato, la squadra ora affidata a Marco Barone, ha ottenuto complessivamente 3 vittorie non riuscendo mai a gioire davvero in casa: un successo casalingo che manca addirittura da 16 giornate consecutive. Per quanto riguarda i numeri, anche quelli che riguardano i gol sono tutto tranne che positivi: sono infatti appena 19 le reti messe a segno dai ciociari, di cui la maggior parte (11) nei secondi tempi, che ne hanno però subite ben 49 di cui 28 nei secondi 45 minuti.

Se si analizzano le statistiche, il Frosinone risulta la squadra con più giocatori differenti ammoniti, ben 25, ed è la seconda formazione nei cinque principali campionati europei in corso che ha segnato meno tra le mura amiche (8 reti). Peggio (7 reti), ha fatto solo l’Huddersfield. Infine, parlando dei singoli, Marco Sortiello ha messo a segno ben 108 parte: risultato che lo rende il terzo portiere per numero di parate nei cinque maggiori campionati europei dietro a Fabianski del West Ham (112) ed Esser dell’Hanhnover (110).

più nuovi più vecchi
Notificami
ToroTo
Utente
ToroTo

Vabbé, ne abbiamo giocata soltanto una in A contro il Frosinone e l’abbiamo vinta. C’è scritto nell’articolo sotto. Ora diciamo che siamo imbattuti a Frosinone in A. Ma la colpa è mia, che continuo a cercare notizie sul Toro, quando ovviamente non è giornata da notizie.