Toro imbattuto in A contro il Frosinone che non vince in casa da 16 gare

di Giulia Abbate - 8 Marzo 2019

Frosinone-Torino, i numeri dei granata

Per quanto riguarda il Toro, i numeri e le statistiche sono certamente più confortanti rispetto a quelle del prossimo avversario. Nel complesso i granata hanno messo a segno 33 reti subendone 22 e l’andamento sottolinea quanto gli uomini di Mazzarri risultino più cinici nella mezz’ora a cavallo tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo con 20 reti messe a segno tra il 30′ e il 60′. Perfettamente bilanciata, invece, la distribuzione delle reti subite: 11 nei primi 45 minuti e altrettanti nella ripresa. Tornando a parlare di reti segnate, domenica scorsa si è finalmente sbloccato Andrea Belotti che proprio in trasferta ha fatto registrare, in questo campionato, i risultati migliori con 5 reti su 8 totali segnate lontano dal Grande Torino. Nel mirino, adesso, per il Gallo c’è la ricerca di una conferma: non segna in due match consecutivi dal settembre 2017.

Guardando le statistiche, si vede poi come il Toro abbia vinto tutte le sfide disputate in Serie A contro il Frosinone e no subisce gol da ben 6 sfide consecutive: record che ha permesso a Sirigu di superare Castellini e al Toro di diventare la formazione con la striscia aperta di clean sheet più lunga nei cinque maggiori campionati d’Europa. Per quanto riguarda le vittorie, invece, la formazione di Mazzarri è reduce da due successi consecutivi ma non mette a segno il tris dall’aprile 2018. Il Toro, infine, è la squadra che ha commesso più falli in questo campionato (433).

più nuovi più vecchi
Notificami
ToroTo
Utente
ToroTo

Vabbé, ne abbiamo giocata soltanto una in A contro il Frosinone e l’abbiamo vinta. C’è scritto nell’articolo sotto. Ora diciamo che siamo imbattuti a Frosinone in A. Ma la colpa è mia, che continuo a cercare notizie sul Toro, quando ovviamente non è giornata da notizie.