Torino, Rincon è il secondo per falli subiti nella stagione 2019-2020

Quanti falli su Rincon: è già il secondo giocatore più picchiato del campionato

di Veronica Guariso - 13 Settembre 2019

Sono sette i falli subiti da Rincon nelle prime due giornate di campionato, solo Sottil precede il mediano in questa graduatoria

Dopo alcune prestazioni non del tutto convincenti nelle prime uscite stagioni, Tomas Rincon si è già ripreso il suo posto nella linea mediana del Torino. Merito della forma ritrovata dopo che, a causa degli impegni con la Nazionale, è tornato a lavorare insieme ai compagni solamente dopo aver saltato una buona parte della preparazione estiva. E come è stato il rientro in campo di Rincon? Si può dire diverso dal solito perché il centrocampista, noto per la sua grinta e le qualità in fase di interdizione che lo portano anche spesso a commettere dei falli, finora è il giocatore ad aver subito più falli dell’intero campionato, dopo Riccardo Sottil della Fiorentina.

Rincon, 7 falli subiti e 6 commessi nelle prime due giornate

Sono ben sette i falli subiti dal General nelle prime due giornate di Serie A, con solamente Riccardo Sottil della Fiorentina davanti a quota nove. Va però anche segnalato che ne ha anche già commessi sei ai danni degli avversari. Tenendo conto del fatto che il campionato sia appena cominciato e che quindi molte cose cambieranno, gli avversari si sono preparati ad affrontarlo nel migliore dei modi, spesso frenandolo.

Lo scorso anno Rincon aveva anche collezionato un gran numero di ammonizioni, in totale 15 in campionato. Il primo cartellino giallo alla quarta giornata contro il Napoli. Con quindici gialli totali e 69 falli ai danni degli avversari era stato uno dei giocatori più indisciplinati dello scorso campionato.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

non c’è più religione! Rincon che invece di essere il picchiatore risulta il picchiato. comunque che siamo squadra che rnghia mi piace da morire. è nel nostro dna. ma a quanto pare sappiamo anche segnare, 5 gol in 2partite, tra cui l’Atalanta

Ultrà
Utente
Ultrà

prima squadra più fallosa in queste due partite…la scorsa stagione primi per falli commessi ma anche subiti…poca corsa…tanti falli…

ToroTo
Utente
ToroTo

A Venaria non fanno tanti falli, cioè: più che altro non glieli fischiano anche se menano come fabbri. Magari ti piace eh.

Troposfera Granata
Utente
Troposfera Granata

A noi fischiano anche se respiriamo. Altri possono permettersi i falli da rigore in area senza che manco vengano “visti”.

ToroTo
Utente
ToroTo

Ultimo derby in casa due rigori clamorosi non dati. Per la statistica, zero falli. Ultrà sarà contento credo.

TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!
Utente
TorinoGranata (ex GD) contento ma non accontentista!

derby scandaloso. deciso dai rigori. quello dato a loro, quelli non dati a noi. di più, nemmeno rivisti alla VAR, perchè in un derby la var funziosa solo in un’area. bisogna risparmiare! e ricordo ancora i commenti degli zerotreini. nessuno contro l’arbitro o l’ingiustizia. o contro la gobbaladra .tutti a… Leggi il resto »