River Plate, una maglia granata in onore del Toro: “Eterna amicizia”

di Veronica Guariso - 21 Giugno 2019

Il River Plate ha mostrato tramite il profilo Twitter ufficiale, una maglia per la prossima stagione dedicata al Torino per onorare lo storico gemellaggio

Uno dei gemellaggi più importanti che persiste ormai da tempo è quello tra il Torino e il River Plate. Nato dopo la Tragedia di Superga, viene onorato ogni anno. Il club argentino ha scelto infatti di dedicare una delle maglie da gioco per la prossima stagione proprio al Toro. Il River ha comunicato la propria scelta tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, mostrando qualche immagine in anteprima della divisa: sarà infatti granata, con un piccolo toro sui numeri di maglia in basso. Non è la prima volta che avviene questa sorta di scambio: anche il Toro aveva infatti dedicato la seconda maglia agli argentini nella stagione 2016-2017, con una maglia bianca, caratterizzata da una banda obliqua granata, che ricorda proprio quella del River, che però è rossa. Un’iniziativa che prosegue da tempo quindi, che porta avanti un legame indissolubile.

La maglia del River simbolo di un’amicizia eterna con il Toro

La scelta del River di rendere omaggio al Torino con una maglia speciale dedicata al club granata è simbolo di un legame forte. La squadra argentina ha infatti voluto rimarcarlo con la scritta “un omaggio ad un’amicizia eterna“, nel tweet che mostra alcuni particolari della divisa. E’ stato inoltre condiviso un video che rappresenta l’unione tra i due club. Il Toro aveva già portato avanti l’idea nelle stagioni ’98-‘9, 2007-2008 e nella stagione 2010-2011, oltre all’ultima di 3 anni fa.

Ecco il tweet del River Plate:

più nuovi più vecchi
Notificami
ale_maroon79
Utente
ale_maroon79

Bellissima l’idea del video metà in italiano e metà in spagnolo.

tore110
Utente
tore110

Spettacolo 👏

SpakkaLaGobba
Utente
SpakkaLaGobba

Bellissimo il video☺