Europa, cresce l’attesa per il Toro: la decisione può slittare ancora

di Ivana Crocifisso - 20 Giugno 2019

Con il Milan vicino all’accordo con l’Uefa, il Torino potrebbe essere ripescato in Europa League: sono ore decisive per il destino granata

Sono ore decisive, ormai l’attesa dura da martedì pomeriggio, quando si è diffusa la voce dell’imminente accordo tra Uefa e Milan. Le speranze di partecipazione alla prossima Europa League sembravano ridotte al lumicino. Invece questo accordo porterebbe il Torino in Europa League. Questo perché la Camera Giudicante potrebbe finalmente esprimersi (in un primo momento aveva sospeso il giudizio, in attesa del Tas): il Milan verrebbe escluso dalla prossima EL ma in cambio avrebbe più tempo per raggiungere il pareggio di bilancio ed evitare altre sanzioni. Una giornata che quindi per i granata di Mazzarri potrebbe significare l’abbraccio a quella Europa sfumata nonostante il settimo posto. Altre ventiquattro ore di ansie e speranze, ma potrebbe ancora arrivare un nulla di fatto: la decisione è infatti indirizzata verso un nuovo rinvio a domani.

Nel frattempo mercoledì si sono svolti i sorteggi per il secondo turno eliminatorio di Europa League: al momento inserita la Roma nell’urna, contro la vincente di Debrecen-Kukesi. Potrebbero diventare le rivali del Toro.

Torino, l’Europa League… come da classifica

Il Toro, in un’altra annata, in Europa ci sarebbe andata senza ripescaggio. Settima in classifica, è stata beffata dalla vittoria della Coppa Italia da parte della Lazio. La sentenza attesa porterebbe i granata di nuovo in Europa, dopo la cavalcata della stagione 2014/2015, che si era conclusa contro lo Zenit, agli ottavi di finale.

Il tutto nella giornata in cui sono previsti (inizio alle 13) i sorteggi per il secondo turno eliminatorio di Europa League: la sfida di andata è in programma il 25 luglio e ci sarà un’italiana. Il Torino, o la Roma se il Milan non dovesse trovare l’accordo.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

cosi mi piaci molto. e non lo dico come doppio senso. al di là delle idee di tutti, su cairo, su come si vorrebbe il Toro, ci dovrebbero essere poche certexzze che accomunano. Uno che gli strisciati sono feccia rubantina (non è una offesa, lo dice la storia e gli… Leggi il resto »

Vladi49
Utente
Vladi49

Sono dei pagliacci. Qualunque altra squadra non blasonata l’avrebbero cacciata già da molto tempo, ma visto che si chiama Milan allora tiri tera, poi, non succederà niente.

TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

esatto. è tutto qui.

steman
Utente
steman

Considerando che saremo l’unica squadra a non rinforzarsi con il mercato.. Se non facciamo l’E. L. quest’anno non la farmi mai più..

steman
Utente
steman

Faremo

dm
Utente
dm

Nostradamus ridai il profilo a steman per piacere…