Domani il sorteggio di Europa League: nell’urna Torino o Roma?

di Andrea Piva - 18 Giugno 2019

Alle 13 di domani a Nyon si terrà il sorteggio del secondo turno preliminare di Europa League, quello in cui entrerà in scena una tra Torino e Roma

Sono ore di grande attesa, queste, in casa Torino: se, come sembra, il Milan dovesse trovare un accordo con l’Uefa, la squadra granata potrebbe essere ripescata in Europa League e a fine luglio inizierebbe la propria avventura nel secondo turno preliminare. Ma domani potrebbe già conoscere anche il nome della prima avversaria. Alle 13 a Nyon si svolgeranno infatti i sorteggi proprio del secondo turno preliminare (quelli del primo sono stati effettuati quest’oggi) e, se la decisione dell’Uefa dovesse arrivare prima di quell’ora, nell’urna potrebbe esserci proprio il nome del Torino.

Europa League: il Torino ha 14,945 punti di coefficiente

In caso di partecipazione all’Europa League, la squadra granata affronterebbe il sorteggio da testa di serie, forte dei 14,945 punti di coefficiente di cui dispone (punti dati dall’appartenenza alla federazione italiana). Nel caso la decisione dell’Uefa non dovesse arrivare entro le 13, nell’urna di Nyon ci sarebbe invece il nome della Roma: se così fosse il Torino potrebbe comunque essere ammesso al posto dei giallorossi ai preliminari (con la squadra di Fonseca, quindi, promossa direttamente ai gironi al posto del Milan) in un secondo momento.

Le squadre del secondo turno preliminare

Tra le squadre che entreranno in scena nel secondo turno preliminare di Europa League, oltre a una tra Torino e Roma, ci sono anche il Gent, l’Eintracht Francoforte, l’Espanyol, il Partizan Belgrado, il Wolverhampton, lo Strasburgo, l’Az Alkmaar e il Vitória Guimarães. Tra le più blasonate squadre protagonista già del primo turno troviamo il Legia Varsavia, la Steaua Bucarest, il Malmo, l’Hajduk Spalato e i Glasgow Rangers. Nessuna di queste potrebbe però essere un’avversaria dei granata nel secondo turno preliminare in quanto tutte teste di serie.

più nuovi più vecchi
Notificami
mas63simo
Utente
mas63simo

Giusto x essere precisi non siamo ancora in europa , dovremmo passare i preliminari il che non è facile visto che l Atalanta , che è arrivata 4 , non c’è riuscita.

dm
Utente
dm

Dobbiamo prima essere ammessi ai preliminari…

mas63simo
Utente
mas63simo

👍👍👍👍👍👍

Joel19
Utente
Joel19

Ragazzi qui si rischia la tragedia…… Il cuore di braccino potrebbe non reggere all’idea di dover rafforzare la squadra per l’Europa…..

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Eh già!
💰💰💰
💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

La triade di IgnoranzaGranata si è ampliata col quarto ammennicolo.
Probabile overkill di propaganda cairomane.