Precedenti di Sassuolo-Torino / In Serie A contro i neroverdi, i granata mettono a segno 2 pareggi è una vittoria sulle tre sfide al Mapei Stadium

Giro di boa per il campionato di Serie A che vede il Toro di Mihajlovic impegnato in trasferta contro un Sassuolo che, a dispetto della posizione in classifica, resta un avversario piuttosto ostico.

Il bilancio delle sfide nella massima serie, tra le due formazioni, è in perfetto equilibrio: 2 vittorie per parte e altrettanti pareggi. Un equilibrio che si sbilancia in leggero favore dei granata se si considerano solo le tre sfide giocate al Mapei Stadium. Il Toro, infatti, nelle tre trasferte a Mapei Stadium in Serie A è riuscito ad accumulare 5 dei 9 punti in palio, frutto di due pareggi e una vittoria.

L’ultimo successo granata in terra emiliana rappresenta anche la prima sfida esterna contro il Sassuolo in Serie A. Dopo la vittoria nel match di andata all’Olimpico per 2-0, nella stagione 2013/2014 il Toro ripete la prestazione anche in trasferta grazie alle reti di Immobile e Brighi nel match che ha visto, oltre ad una pioggia insistente e al campo ai limiti della praticabilità, anche l’esordio in maglia granata del centrocampista Tachtsidis, arrivato in prestito dal Catania.

Le restanti due sfide, nelle due stagioni successive, sono terminate entrambe sul punteggio di 1-1. Il 19 aprile 2015, il Sassuolo riesce a portarsi in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie al rigore siglato da Berardi. Un vantaggio che dura però solo fino al 59’ quando un gol di Quagliarella ristabilisce la parità. Situazione inversa, invece, lo scorso anno quando ad andare in vantaggio furono i granata con una bella rete di Belotti per farsi però riprendere, a pochi minuti dal termine, da Acerbi.

La partita di domenica rappresenta una sfida importante per le due formazioni. I granata, dopo essere tornati alla vittoria contro il Genoa vuole proseguire la striscia positiva sia nei confronti del Sassuolo sia soprattutto in vista della classifica e dell’obiettivo europeo. Obiettivo classifica anche per i neroverdi che hanno bisogno di punti per risalire la china cercando la prima vittoria casalinga contro il Toro.

 


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
universogranata
universogranata(@universogranata)
5 anni fa

Articoli del genere lasciano il tempo che trovano. Mi tocco!

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa

Giulia lei è carinissima e molto arguta nei suoi articoli. Ma articoli con quel.titolo portano di un male…..

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa

Tocchiamoci le palle!!!!

Bacigalupo1967
Bacigalupo1967(@bacigalupo1967)
5 anni fa
Reply to  Bacigalupo1967

Io ho quasi l’orchite

Mihajlovic-Di Francesco, sfida tra coetanei: mentalità europea per diventare “grandi”

Sisport: Baselli lavora in gruppo, Castan e Gustafson a riposo