Il Torino, che affronterà il Sassuolo domani alle 15.00 al Mapei Stadium, vanta zero sconfitte in trasferta. Il Sassuolo però segna di più

Sfida interessante quella tra il Sassuolo ed il Torino di domani, che si affronteranno al “Mapei Stadium” alle ore 15.00. Entrambe le formazioni vogliono portare a casa il risultato in vista della classifica. Il Torino è reduce da una sconfitta nel derby ed il match contro i neroverdi serve come prova del 9 per dimostrare che questa volta non ci sarà nessun crollo causato dalla sfida con i rivali. Il Sassuolo ha invece portato a casa la vittoria contro il Frosinone per 2-0, portando all’esonero di Moreno Longo. Il club emiliano è appena tornato a vincere e non vuole fermarsi proprio ora che, partito dalle retrovie, è riuscito a scalare la classifica fino all’ottavo posto. Quello di domani sembra perciò essere a tutti gli effetti uno scontro diretto e nè il Torino nè il Sassuolo vogliono lasciarsi scappare l’occasione di avere i 3 punti. I granata non hanno ancora subito sconfitte in trasferta, collezionando diversi pareggi, ma i neroverdi hanno segnato in 7 partite su 8 fra le mura amiche: l’unica eccezione è stata la sfida con l’Udinese, terminata per 0-0. Non c’è una favorita, ma entrambe devono affondare il colpo perchè e occasioni non ritornano ed i punti servono.

Il Torino in trasferta: nessuna sconfitta e ma 6 pareggi

Il Torino sembra fruttare parecchio in trasferta. Sta infatti raggiungendo ottimi traguardi fuori casa, cosa insolita per un club che ha sempre fatto dei propri tifosi e del proprio stadio un punto di forza. In totale ha giocato ben 8 partite lontano da Torino, con 3 vittorie, nessuna sconfitta e ben 6 pareggi. E’ difficile battere i granata, ma al contempo anche loro faticano a raggiungere i 3 punti, che hanno avuto la meglio solo su Chievo e Sampdoria. Il match contro i blucerchiati è stato anche quello più proficuo come numero di reti: sono stati ben 4 i gol fatti dal Toro contro 1 della Samp. Più in generale però, Mazzarri ed i suoi contano 5 partite con almeno 1 rete fatta. Il Torino è attualmente undicesimo con i suoi 22 punti, mentre il Sassuolo è ottavo a 24. I granata necessitano di una vittoria per tornare in zona Europa League, anche se la classifica resta corta per ora.

Il Sassuolo in casa: 7 match su 8 con almeno un gol

Il Sassuolo, a differenza del Torino, ha un rendimento più stabile e il distacco tra i match casalinghi e quelli fuori casa non è così netto. I neroverdi vantano infatti 8 match totali al “Mapei Stadium”, con 3 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. Fuori dalle mura amiche invece 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. In casa hanno perciò un rendimento leggermente migliore, ma subiscono più gol rispetto ai granata, realizzandone però in abbondanza. Si possono contare infatti 7 sfide su 8 con almeno una rete realizzata dal Sassuolo, dove in 3 di queste ha realizzato dalle 3 reti in su. E’ inferiore però il numero di partite conclusesi a rete inviolata rispetto ai granata: sono infatti solo due in casa. I modi di giocare delle due formazioni e la media realizzativa sono decisamente diversi, ma entrambe potranno sfruttare i propri punti di forza nel match di domani, per avvicinarsi all’obbiettivo che hanno in comune: l’Europa League.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
TRAPANO
TRAPANO(@trapano)
3 anni fa

8 partite, 3 vittorie e 6 pareggi… mhhh prendo la calcolatrice …

Contro il Sassuolo per il riscatto: al Mapei Stadium l’occasione di Ichazo

Biglietti Torino-Empoli: prezzi speciali per la gara di Santo Stefano