Under 21, la Serbia di Lukic sconfitta, un palo per il centrocampista

di Veronica Guariso - 18 Giugno 2019

La sfida tra Serbia ed Austria Under 21, ha visto i primi uscire sconfitti per 2-0, con Lukic che ha sfiorato il gol nel finale, colpendo però il palo

Impegni doppi per Sasa Lukic che, oltre ad aver disputato le qualificazioni agli Europei 2020 con la Nazionale maggiore serba, ora è impegnato con l‘Europeo Under 21. La prima sfida, disputata ieri contro l’Austria U-21, ha visto la sua Nazionale sconfitta per 0-2, con il risultato condizionato anche dall’espulsione di un compagno dopo il primo gol. In questo caso il detto “buona la prima” non sembrerebbe essere il più appropriato. Lukic si è però fatto notare in positivo: si è infatti reso autore di una buona prestazione, anche se non ha inciso a tal punto da trascinare i suoi verso la vittoria. La sfortuna non ha di certo aiutato, con il giocatore del Torino che ha colpito un palo al 94′, ma ora il gioco si fa duro: il prossimo avversario è la Germania e la Serbia non potrà fare altro che vincere per sperare di riuscire a superare il girone.

Lukic, contro la Germania per passare il turno con l’U-21

Due mondi diversi la Nazionale maggiore e quella Under 21 per Sasa Lukic, che si è trovato a dover lottare su entrambi i fronti. Ha infatti giocato in Serbia-Lituania, con i padroni di casa vittoriosi per 4-1. Purtroppo anche la Nazionale maggiore non ha tratto il massimo risultato dalle due sfide da affrontare in vista delle qualificazioni, con la prima che ha visto la squadra naufragare contro l’Ucraina, vittoriosa per 5-0.

Restano però ancora delle sfide che decreteranno l’ammissione o meno agli Europei. Con l’Under 21 resta invece un’ultima speranza: battere la Germania. Sarà molo difficile per la Serbia sconfiggere i tedeschi, ma con un’altra sconfitta il passione alla fase successiva sarebbe compromesso del tutto. Lukic dovrà riuscire ad incidere di più questa volta, o la competizione terminerà con estremo anticipo.

Lukic, la crescita col Toro da applicare con l’Under 21

Lukic è uno dei giocatori cresciuti maggiormente nel corso della stagione con il Torino. Ha infatti mostrato i progressi raggiunti non solo in campionato, siglando il gol del derby e quello contro la Lazio, ma anche con la Serbia. Andare a segno sembrerebbe essere diventato uno dei suoi punti di forza, nonostante il ruolo da centrocampista: è infatti andato molto vicino a siglare il primo per la sua Under 21 al 94′ contro l’Austria, con il pallone che si però infranto contro il palo. Di certo non molta la fortuna incontrata, ma contro la Germania dovrà essere un’altra Serbia. Il senso del gol e gli insegnamenti di Mazzarri potrebbero rivelarsi la chiave per Lukic, protagonista anche nel finale di stagione col Torino.

più nuovi più vecchi
Notificami
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli
Utente
TorinoGranata (ex GD) W il popolo Granata di Empoli

qualcuno l’ha vista?come ha giocato il nostro?