Sarà la Fiorentina ad aprire il 24° turno di Serie A questa sera. Caccia al riscatto per l’Inter, i partenopei dovranno rispondere ai bianconeri

Si aprirà questa sera alle 20:45 la 24ª giornata del campionato di Serie A. A dargli il via, la sfida tra un Fiorentina alla caccia di una continuità di risultati che in questa stagione non è ancora riuscita a trovare, e la Juventus. I bianconeri avranno nuovamente l’occasione, in caso di vittoria, di riprendersi momentaneamente la vetta della classifica in attesa di scoprire cosa farà il Napoli. Un’attesa che durerà solo 24 ore esatte: i partenopei, infatti, sfideranno al San Paolo la Lazio nella sfida delle 20:45 di sabato. Vincere, per gli uomini di Sarri non può che essere un obbligo. La Lazio non è un avversario semplice da affrontare ma qualsiasi risultato diverso dai 3 punti potrebbe costare carissimo al Napoli che, tuttavia, giocherà con il favore di conoscere già il risultato dei bianconeri. Tra gli altri anticipi, il sabato pomeriggio vedrà il Milan impegnato alle 15 nella trasferta a casa della Spal mentre alle 18 il Crotone ospiterà l’Atalanta. A chiudere il capitolo anticipi, poi, saranno Sassuolo e Cagliari che si sfideranno nel match che accompagnerà il pranzo domenicale. Le due formazioni, separate da soli due punti in classifica, hanno la necessità di portare a casa la vittoria: la salvezza non è ancora matematica e aggiudicarsi lo scontro diretto sarebbe sicuramente un passo importante verso la permanenza in Serie A.

Nel pomeriggio, invece, il Chievo ospiterà in casa il Genoa mentre l’Inter dovrà dimostrare di poter archiviare l’ultimo periodo nero tornando a macinare punti. Un obbligo per i neroazzurri se vogliono continuare a coltivare sogni di Champions. Avversario di giornata, a San Siro, sarà il Bologna. Il Verona, invece, cercherà punti salvezza importanti in casa della Sampdoria mentre il Torino, orfana di Mazzarri a causa della squalifica rimediata proprio contro i liguri, ospiterà in casa l’Udinese. A chiudere il 24° turno di Serie A, infine, sarà il posticipo di domenica sera. Alle 20:45, infatti, sarà la Roma, reduce dalla vittoria contro il Verona, a scendere sul terreno dell’Olimpico dove ospiterà il Benevento.


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75(Walter pestasinisa)
Mimmo75(Walter pestasinisa)
3 anni fa

Povero Callejon!

Il lungo inverno di Ljajic: ora il Torino è tutto da ritrovare

Sadiq: gol all’esordio in Olanda, ma nessun rimpianto per il Torino