Sirigu quasi sempre il migliore in campo nelle prime quattro gare di campionato, ma la porta è sempre stata violata: manca una difesa solida
L’unico granata che non ha dimenticato il bel gioco e le prestazioni dello scorso campionato è sicuramente Salvatore Sirigu. Il portierone della Nazionale Italiana e del Torino è sempre stato finora tra i migliori in campo della squadra granata. Sirigu ha salvato molte volte la porta del Toro e nelle due gare contro Atalanta e Sassuolo – le uniche due in cui i granata hanno guadagnato punti – ha fatto la differenza. Contro Lecce e Sampdoria le cose, per il Torino, sono andate diversamente ma il numero 39 granata è riuscito comunque a mettersi in mostra. E’ mancata la difesa.
Sirigu, problema gol subiti: manca la difesa
Gli esperimenti di Walter Mazzarri per la retroguardia del Torino stanno condizionando e non poco anche i risultati e le prestazioni del portiere sardo. La poca stabilità che i tre interpreti della difesa in queste prime quattro giornate hanno dato a Sirigu hanno compromesso la possibilità non solo di riuscire ad ottenere quanto meno un pareggio contro Lecce e Samp, ma anche la possibilità per il numero 39 granata di festeggiare il primo clean sheet della stagione. Una retroguardia più solida e sicura avrebbe inciso positivamente per la classifica e per le prestazioni di Sirigu. Contro il Milan lo scorso anno uscì indenne senza gol subiti e il Toro con tre punti in più in classifica. Quest’anno spera di poter bissare.
Sirugu, l’anno scorso record di imbattibilità col Toro
Salvatore Sirigu è entrato nella storia del Torino lo scorso campionato avendo raggiunto il record di imbattibilità personale: 599′. Un’imbattibilità che coincise anche con il miglior momento in campionato della squadra di Mazzarri che viaggiava ai ritmi da posizione da Champions League e che grazie ad una retroguardia impenetrabile riusciva ad arrivare fino a quasi l’impresa dell’Europa League diretta. Quest’anno i granata devono cercare quella solidità e impenetrabilità che l’anno scorso l’ha resa capace di fare un girone di ritorno da quarto posto in classifica.
Povero Sirigu con la difesa da incubo ,a giugno chiedera’ la cessione,,cosj’ Rosati sara’ promosso primo portiere,
per ora poco clean e badilate di shit…