Finito il primo allenamento del Toro dopo la pausa natalizia: assente Baselli per febbre e gli extraeuropei; in palestra Vives e Molinaro

Dopo poco meno di una settimana concessa da Sinisa Mihajlovic, il Toro torna ad allenarsi oggi per preparare al meglio la prima sfida del 2017, quella al Sassuolo, in programma il prossimo 8 gennaio. Intorno poco prima delle 16 si sono aperti i cancelli del centro di Corso Unione Sovietica e i tifosi stanno cominciando ad entrare per poter seguire la seduta pomeridiana dei granata che sarà a porte aperte.toro-in-campo-alla-sisport

Già parecchi i tifosi che affollano la tribuna della Sisport, mentre entra in questo momento la squadra accolta dagli applausi dei presenti. Accoglienza particolarmente calorosa per il Gallo Andrea Belotti. Inizia il riscaldamento con il pallone agli ordini di Sinisa Mihajlovic, mentre aumentano i tifosi sugli spalti, con tanti bambini (e un gallo). Esercizi specifici di palleggi per il controllo del pallone.

i-tifosi-in-sisport

Lavorano nel campo secondario i tre portieri, Joe Hart, Padelli e Cucchietti. Assenti giustificati Boyè, Maxi Lopez, Martinez, AvelarAcquah e Obi che rientreranno in gruppo il 2 gennaio dopo le vacanze natalizie. Intanto la tribuna continua a riempirsi, sono circa trecentocinquanta i tifosi.

La squadra continua gli esercizi di riscaldamento: palleggi e giro palla per il Toro. Lavoro specifico in palestra per Giuseppe Vives e Cristian Molinaro. Il gruppo è ora impegnato in qualche allungo senza palla.

Inizia una partitella a tutto campo senza portieri. Gioco prevalentemente concentrato a centrocampo; si provano le due fasi. Continui incitamenti da parte di mister Mihajlovic: grinta per ricominciare con il piede giusto.

Non prende parte alla seduta neanche Daniele Baselli, febbricitante. Continua la partitella senza portieri. Ora tutti fermi per una pausa defaticante. L’allenamento riprende con la corsa attorno al campo. Terminata ora la corsa: 20 minuti per rimettersi subito in forma.

Finito ora l’allenamento tra gli applausi dei tifosi presenti. Salutato in maniera particolare il mister Sinisa Mihajlovic.


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
andrepinga
andrepinga
5 anni fa

Ah grazie per il sapientone. E’ un complimento.

andrepinga
andrepinga
5 anni fa

Soprattutto quando si perde Kurtz.

kurtz
kurtz
5 anni fa

Quando ci sono le partite ci sono centinaia di commenti, ma che pinga dici sapientone???

Iago Falque: “A Torino accoglienza unica e speciale”

Toro, oggi doppia seduta in Sisport con porte aperte alle 15