Torino a Bormio: di Belotti il primo gol in allenamento

4
Torino
Andrea Belotti in action during Torino FC first training of the season 2018-2019.

Alle 9.30 il primo allenamento del Torino a nel ritiro di Bormio: inizia così ufficialmente il ritiro della squadra di Walter Mazzarri

nostro inviato a Bormio – Ora la stagione del Torino entra effettivamente dal vivo. Dopo i primi test fisici al Filadelfia, ora nel ritiro di Bormio la preparazione alla prossima stagione della squadra di Walter Mazzarri entra nel vivo: il primo appuntamento sul campo valtellinese è per le 9.30. Il tecnico granata ha convocato ventotto giocatori per il ritiro tra questi sono presenti anche i Primavera Adopo, Bianchi, Buongiorno, Ferigra, Fiordaliso, Gilli, Kone, oltre a Rowan, difensore inglese classe 1997 in prova nella squadra granata. Gli unici assenti sono Ljajic, Niang, Obi e Ansaldi, ovvero i quattro giocatori che sono stati protagonisti al Mondiale.

Torino a Bormio: la diretta dell’allenamento

Giri di campo, stretching e esercizi atletici vari: è iniziato così il primo allenamento della squadra di Walter Mazzarri nel ritiro di Bormio. I tre portieri granata, Salvatore Sirigu, Salvador Ichazo e Andrea Zaccagno hanno invece iniziato a lavorare con il proprio preparatore.  Dopo circa venti minuti di esercizi atletici, però, Belotti e compagni hanno iniziato i primi esercizi con il pallone: qualche palleggio da fare o solo con i piedi o solo con la testa.

Walter Mazzarri, dopo circa tre quarti d’ora di allenamento, ha diviso la squadra in due gruppi: uno lavora in palestra, l’altro è sul campo che esegue esercizi di tattica. Nel frattempo sulla tribuna del campo sono presenti circa una cinquantina di tifosi che sta seguendo la sessione di lavoro. Dopo circa venti minuti i due gruppi si sono invertiti: chi era in campo è andato in palestra, chi era in palestra è in campo.

Torino a Bormio: esercizi per il possesso palla e partitella

I tifosi granata che hanno raggiunto Bormio per seguire la preparazione della squadra granata hanno posto a bordo campo uno striscione con scritto “Forza Loris”: un omaggio a un fratello granata che negli scorsi giorni ha avuto un problema di natura cardiaca. Gli amici del gruppo De Van hanno però voluto però portarlo in qualche modo in Valtellina.
Nel frattempo in campo Mazzarri sta facendo effettuare esercizi per il possesso palla ai suoi giocatori, con una sorta di partitella senza portieri.
Dopo circa di un’ora e mezzo di allenamento, Walter Mazzarri sta ora facendo svolgere una partitella a campo ridotto ai suoi giocatori. Il primo gol della partitella è firmato da Andrea Belotti. Il  Gallo ha iniziato al meglio la nuova stagione segnando anche quella che è la prima rete nella nuova stagione.
Dopo circa due ore è terminato il primo allenamento a Bormio della squadra di Walter Mazzarri.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
michele-miva
Utente
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"

Oggi si sta provando il 3511. Che bel modulo….siamo senza terzini, ne mancano 2 uno di rincalzo e uno titolare, ma se il progetto è 10 posto va bene anche de silvestri. Regista? Non pervenuto da 13 anni tranne iori. Punta: rimane njang e sei a posto. Enzo per il… Leggi il resto »

steman
Utente
steman

Vedrai che il 17 agosto sarà anche peggio

Enzo
Utente
Enzo

Vorrei ricordare al duo Cairo-Petrachi, che ci manca una punta, un regista e un esterno. Se come è successo l’anno scorso dovesse nuovamente infortunarsi il Gallo, siamo alle solite, ci manca un degno sostituto. E per cortesia non comprateci un’altro Sadiq gli ultimi giorni di mercato. Il regista? Non se… Leggi il resto »

10genà
Utente
10genà

e vai caldo che l’EuroToro, come un pezzetto di play-doh non ancora troppo secco, sta per essere modellato dalle sapienti manone di Walter