Torino, attento ai cartellini: Baselli e Rincon con un giallo salterebbero il Milan

di Andrea Piva - 19 Aprile 2019

Baselli e Rincon sono in diffida: un’ammonizione contro il Genoa potrebbe costare molto cara in vista della sfida con il Milan

Sei partite alla fine del campionato, sei partite che per il Torino valgono quanto delle finali: arrivare in Europa è ancora possibile ma si potrà più sbagliare. E allora è praticamente inutile fare calcoli perché la partita più importante da qui alla fine sarà sempre la prossima. Per questo motivo Walter Mazzarri tra oggi e domani, quando sceglierà gli undici giocatori da mandare in campo contro il Genoa non guarderà alla lista dei diffidati e non penserà alle possibile assenze per squalifica contro il Milan. Siamo però certo che, per lo meno, si augurerà che al Ferraris non piovano troppi cartellini gialli, soprattutto per quanto riguarda i centrocampisti.

Torino: Baselli e Rincon a rischio squalifica

Daniele Baselli e Tomas Rincon, infatti, sono entrambi in diffida e in caso di ammonizione contro il Genoa sarebbero costretti a saltare per squalifica la partita successiva contro il Milan (partita in cui mancherà, proprio per squalifica, anche Simone Zaza). Considerato che sono in totale solamente quattro i centrocampisti centrali del Torino, gli altri due sono Sasa Lukic e Soualiho Meité, Mazzarri ha praticamente metà reparto in diffida. Baselli e Rincon sono inoltre due dei giocatori maggiormente in forma della squadra granata in questo periodo: la loro eventuale assenza in campo, in una partita difficile come quella contro il Milan, rischierebbe di farsi sentire. 

Torino: Doveri l’ultima volta ha ammonito 5 granata

Ad arbitrare Genoa-Torino sarà Doveri, lo stesso direttore di gara che due settimane fa ha arbitrato la partita del Tardini contro il Parma: in quell’occasione furono cinque i cartellini gialli mostrati dal fischietto di Aprilia ai calciatori granata, uno dei quali proprio a Rincon (gli altri ad Ansaldi, Izzo, Zaza e Belotti, quest’ultimo è poi costato un turno di stop al centravanti). Non resta che sperare che al Ferraris Mariani diriga la partita con un altro metro.

più nuovi più vecchi
Notificami
ColorG
Utente
ColorG

Se il Milan deve andare in CL, domani verranno ammoniti Rincon e Baselli. Questo è garantito.
Ma non è diffidato anche Nkoulou? e un altro mi pare?
Comunque è sicuro che data l’importanza del giocatore, il primo ammonito della partita sarà proprio Nkoulou.

pennina
Utente
pennina

frega una se.ga del milan… vincere a genova a tutti i costi, anche con morti e feriti…

Vegeta
Utente
Vegeta

Ma l’arbitro non è Doveri????