Izzo contro il Genoa: la prima da ex a Marassi

di Veronica Guariso - 18 Aprile 2019

Sono numerosi gli ex tra Genoa e Torino: tra i granata troviamo Rincon, Moretti, Falque, Izzo e Ansaldi, mentre i rossoblù hanno Marchetti

Sabato il Toro sarà impegnato con il Genoa a Marassi. Si possono contare numerosi ex tra le due formazioni, ed in particolare per quanto riguarda il Toro, che ha molti giocatori dal passato in rossoblu. Il Genoa attualmente ha infatti solamente Federico Marchetti, che ha trascorso tre anni nelle giovanili del club torinese. E’ rimasto in granata dal ’99 al 2002, per poi passare alla Pro Vercelli, dove ha cominciato la carriera da professionista. Nel Torino invece c’è chi è passato subito al Toro come Izzo (per la prima volta da ex rossoblù sabato) e Moretti e chi invece ha militato nel frattempo in altre squadre. Sicuramente sarà una sfida dall’atmosfera particolare per tutti coloro che dovranno affrontare un club che costituisce un pezzo della loro vita da avversari.

Moretti e Izzo, entrambi al Toro dopo 4 stagioni al Genoa

Tra gli ex della sfida compare il nome di colui che è al Toro da più tempo: si tratta di Emiliano Moretti, alla sua sesta stagione in granata. Il difensore romano però, prima di approdare sotto la Mole ha militato in diversi club, ultimo dei quali proprio il Genoa. Anche lì ha trascorso un lungo periodo: è rimasto in rossoblù dal 2009 al 2013, collezionando in totale 121 presenze e 2 gol.

Non è l’unico ad essere passato al Torino dopo essere stato a Genova. C’è infatti anche Armando Izzo che per la prima affronterà il Grifone al Ferraris con la maglia granata. Anche lui è rimasto nel capoluogo ligure per ben 4 anni, arrivando con loro finalmente in Serie A. Sarà perciò una sfida speciale per lui.

Un Toro tanto…rossoblù

Non sono però finiti i giocatori che hanno avuto l’occasione di giocare per entrambi i fronti. C’è infatti anche Tomas Rincon, diventato uno dei capisaldi del centrocampo mazzarriano e che ha ritrovato Izzo al Toro, dopo essere stato suo compagno di squadra proprio in rossoblù. Anche lui ha avuto modo di conoscere bene la città di Genova, ma è andato via un anno prima rispetto al difensore napoletano per trasferirsi sotto la Mole, ma sull’altra sponda del Po.

Ci sono poi altri due giocatori che facevano parte del Genoa che aveva a disposizione anche Rincon ed Izzo. Si tratta di Iago Falque, rimasto però solo per un anno (stagione 2014-2015) e Ansaldi, arrivato l’anno seguente per poi andare all’Inter.

più nuovi più vecchi
Notificami
eurotoro
Utente
eurotoro

doveroso un incoraggiamento al grande ARMANDO IZZO che assieme a SIRIGU EMILIANO MORETTI NKOULU ANSALDI RINCON E BELOTTI sono la colonna portante di questo TORO 2018/19…..non mollate e trascinate anche gli altri compagni in queste 6 finali…ora il gioco si fa’ duro…ora e’ il momento che i DURI iniziano a… Leggi il resto »

Marco
Utente
Marco

E chi se ne frega…