Buonumore anche a ritmi molto intensi: il nuovo Torino lavora in allegria. Il gruppo si dimostra molto coeso e si allena con serenitĂ
Se languido è il calciomercato del Torino, non altrettanto si può dire del clima che si respira attorno alla squadra. Buone erano le sensazioni trasmesse da Belotti e compagni in quel di Bormio, buone sono, ora, quelle di tutto il gruppo in Austria. Arrivata ieri pomeriggio e presentatasi direttamente al piccolo campo sportivo di Stans, la squadra si è preparata per scendere in campo, con molta voglia di fare e tanti sorrisi. Non mancanza di serietĂ , sia chiaro, ma molta serenitĂ , che non può che far bene a un gruppo dove saranno soprattutto le motivazioni a contare, per tentare l’aggancio alle posizioni da Europa League.
Bello è, infatti, vedere De Silvestri (che, tra l’altro, nelle gerarchie sulla fascia difensiva non parte titolare) scherzare con i piĂą giovani, così come Moretti. Bello è vedere Belotti circondato dall’affetto dei tifosi saliti in Austria per incitare la squadra; bello è vedere Mihajlovic prendere da parte Lyanco, parlargli seriamente, e poi tirargli un buffetto (si può immaginare la portata) sul collo, prima di cominciare. Per non parlare poi di Acquah e Obi, mattatori fuori dal campo, ma anche sul rettangolo verde. Certamente, l’allenatore ha saputo trasmettere la giusta cattiveria. Ma anche la giusta voglia di lavorare insieme. E non è un dettaglio da poco, quando mancano pochi giorni al primo impegno ufficiale e quando, ancora, la squadra non è del tutto certa di rimanere tale e quale da qui fino al 31 di agosto.
La coesione di gruppo, insomma, non manca per niente, e in previsione ai momenti di difficoltĂ che durante una stagione sicurmente ci saranno, è potenzialmente un grande vantaggio. In Austria si lavora con il sorriso. E senza sosta. Per un Torino che vuole correre verso l’Europa, la strada tracciata sembra, almeno dal punto di vista delle motivazioni, quella giusta.
Miha ha un sorriso stampato sul viso…. controllerei che non gli sia scaduta l’antitetanica
Risparmierei sul vice Belotti reintegrando Maxi (tanto se rimane il Gallo per chiunque rimarranno solo le briciole), cercherei di spendere invece per un ottimo centrocampista e un centrale difensivo. Mi piacerebbe che “farispenti” scovasse un “nuovo D’Ambrosio” nelle serie minori però come terzo attaccante centrale (possibile che il colpo gli… Leggi il resto »
Un’incontrista a centrocampo, un bel centrale difensivo, la riserva del gallo… …e il Toro contagia con il buon umore pure a noi!
Crisetig? Mah, io continuo ad essere sempre piĂą pessimista
ti piace avvoltolarti nelle sole di tuttosporc?
Ma che Crisetig, arriverĂ Pogba….