Mihajlovic non convoca Avelar, ma non lo esclude: “Deve affinare i meccanismi”. Il calciomercato in difesa potrebbe essere già chiuso

Potrebbe essere chiuso il calciomercato in difesa del Torino. La partenza di Luca Rossettini sembrava aver aperto una possibile lacuna per quanto riguarda il reparto arretrato, con quattro difensori centrali a disposizione di Mihajlovic. Ma non di questo avviso è l’allenatore granata, che sta sempre più pensando di fare fuoco con la legna che ha già a disposizione. In particolare, le riflessioni maturate in queste settimane sono state su Danilo Avelar. Il giocatore brasiliano, rientrato da una lungodegenza durata quasi due anni, si è allenato con regolarità in tutto il precampionato, e sembra finalmente tornato a essere a uno stato di forma accettabile, per poter essere a disposizione. Convocato contro il Bologna, quindi? No, e la scelta è di natura tecnica, ma non punitiva. “Abbiamo già Molinaro e Barreca sulla fascia” ha dichiarato l’allenatore, “ma Avelar per me ha un futuro da difensore centrale“. Ecco perché il tecnico lo ha provato in allenamento prima, contro l’Huddersfield e il Friburgo poi. Ecco perché il Toro, per ora, non ha premuto l’acceleratore per arrivare a un nuovo giocatore per la retroguardia.

La mancata convocazione è dovuta a questo: sulle fasce il Toro è già a posto così, e ad Avelar servirà ancora qualche tempo per affinare i meccanismi nel possibile nuovo ruolo. “Gli serviranno circa due settimane” ha dichiarato Mihajlovic, “poi sarà pronto“. Insomma, se il mercato non riserverà altre sorprese, dopo la partita contro il Sassuolo, e dopo la sosta di campionato, l’ex Cagliari potrà far parte della rosa, ma non più come vice di Barreca o Molinaro. Non, per lo meno, nel caso in cui entrambi i giocatori siano a disposizione, abili e arruolabili. Per Avelar, quindi, si apre un nuovo possibile futuro. Sempre granata, ma in un altro ruolo. Starà a lui, poi, convincere il tecnico a farlo scendere in campo. Ma questa è ancora un’altra storia.


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alexrunner
Alexrunner
4 anni fa

Ma qualcuno di voi riesce veramente ad immaginarsi Avelar in marcatura efficace su gente come Iguain e Dzeko???
Per cortesia dai…….

tyler durden 911
tyler durden 911
4 anni fa

Si ma Bovo e Jansson erano lucidi…

alinghi
alinghi
4 anni fa

Il vate fece giocare Bovo e Jansson a centrocampo…ormai non mi stupisce piu nulla

Calciomercato: Milan e Inter si contendono Pellegri e Salcedo, Iturbe vola in Messico

Il tabellone del calciomercato del Torino: si stringe per Donsah