Torino-Cagliari 1-1: i Top e Flop della partita contro i sardi

I Top e i Flop di Torino-Cagliari: Nkoulou torna ai suoi livelli, Falque e Verdi ancora spenti

di Veronica Guariso - 28 Ottobre 2019

I Top e Flop di Torino-Cagliari 1-1 / Nkoulou ha brillato in difesa, come la coppia Belotti-Zaza davanti. Pochi passi in avanti però e la crisi continua

L’uscita del tunnel rimane lontana per il Torino che anche con il Cagliari non è riuscito a portare a casa la vittoria. Da un mese ormai non arrivano i tre punti e la crisi che i granata stanno affrontando non sembra essere superata, anzi. Contro i sardi si è visto qualche passo in avanti a sprazzi, ma non è stato sufficiente ad offrire una prestazione positiva a 360°. Più volte il Toro è finito in difficoltà, faticando a prendere il dominio del gioco, con un Cagliari reattivo ed in crescita a partita in corso. Zaza ha riportato l’equilibrio con il suo gol ma i sardi nel finale sono tornati ad assediare la porta granata. Un pareggio che serve a poco, con due partite difficili che attendono i granata e che si spera possano tirare fuori la motivazione necessaria ad affrontarle con il piglio giusto.

Torino-Cagliari 1-1: i Top

Nkoulou ritrovato. Una delle note liete della sfida tra Torino e Cagliari è sicuramente Nkoulou. Dopo la questione di inizio campioanto, che lo ha privato delle prime partite, non era ancora riuscito a tornare ai suoi livelli. Contro i sardi invece ha dato la svolta, offrendo una prestazione impeccabile e riuscendo più volte ad impedire la manovra avversaria. Ha inoltre più volte dato copertura alla zona affidata al compagno di reparto Djidji, in difficoltà in alcuni momenti della sfida. Mazzarri può finalmente contare di nuovo su di lui.

L’intesa tra Belotti e Zaza. La coppia che scoppia è tornata a colpire. E’ grazie ai due attaccanti se il Toro è riuscito a trovare il pareggio, che insieme hanno dimostrato ancora una volta di poter far male. La rete di Zaza ha ristabilito l’equilibrio nel risultato, ma è stata possibile solo grazie all’assist del Gallo, che ieri non è riuscito ad incidere a livello offensivo, ma si è messo ancora una volta a servizio della squadra. Il meccanismo tra la coppia d’attacco non si inceppa più. Zaza inoltre è andato vicino al secondo gol, ma gli è stato assegnato un fuorigioco inesistente, con un fallo non segnalato.

Torino-Cagliari 1-1: i Flop

La prestazione…da fischi. Anche il pubblico granata molto presente ed attivo anche contro il Cagliari, sembra essersi stancato della situazione. Nonostante i cori iniziali di incitamento a tirare fuori il carattere, la situazione sembrava essersi stabilizzata, fino a quando non sono cominciati i fischi, che hanno intervallato più volte il corso della sfida. La partita si è infatti chiusa con lo scontento del popolo granata sugli spalti, che, a differenza delle altre volte, non ha applaudito i propri beniamini.

Iago e Verdi che non carburano. Situazioni diverse quelle di Falque e di Verdi. Il primo è reduce da un infortunio e ieri ha giocato da titolare dopo tre mesi, senza brillare, il secondo è invece alla ricerca della forma migliore. Tutti e due hanno quella qualità che farebbe comodo non poco al Toro: ma al momento non l’abbiamo vista.

Un mese senza vittorie. E’ un mese che i granata non raccolgono 3 punti. L’ultima volta risale infatti a Torino-Milan, giocatasi il 26 settembre, con il Toro che ha strappato un 2-1 grazie alla doppietta di Belotti. Da lì, nessuna vittoria in 4 partite, media che non lascia trasparire nulla di buono. Ora tornano le sfide con le big, avendo da affrontare la Lazio mercoledì e la Juventus sabato. I tre punti in almeno una delle due occasioni sono d’obbligo o potrebbe aprirsi un baratro da cui diventa poi difficile risalire.

più nuovi più vecchi
Notificami
tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Una partita mette zaza e il Gallo, un’ altra il Gallo con iago e verdi trequartisti, un’ altra ancora il Gallo e berenguer, un’ ennesima con il Gallo iago e berenguer esterni……sembra uno che gioca a scacchi ma non conosce le mosse delle varie pedine. Un cialtrone. Ho seguito, ahime,… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Utente
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)

Parliamo di Toro – Cagliari?
Unica nota decente la coppia dietro : Sirigu e Nkoulou.
Il resto , beh sul resto c’è ben poco da dire: un flop.

10genà
Utente
10genà

Flop1: purtroppo San Sirigu non para più anche le me.rde di piccione sparate dal terzo anello con un bazooka. La mancanza di piedi decenti in mezzo, poi, fa il resto. Flop2: Moretti! eh si. Purtroppo per noi il Perno della difesa non era e non è Kuku. Ma non lo… Leggi il resto »