Il presidente del Torino Urbano Cairo commenta la chiusura del calciomercato: “Ho visto bene il gruppo. Mazzarri sta facendo un lavoro eccezionale”

Anche il presidente del Torino Urbano Cairo vuole fare dei bilanci sul calciomercato, in previsione dell’inizio della stagione dei granata. E lo fa parlando principalmente del gruppo e dei giocatori a disposizione di Walter Mazzarri. “Ho visto bene il gruppo” dice, “si è visto che i giocatori sono concentrati: basta aver guardato le partite che si sono disputate. Ho visto un Toro molto compatto, ben messo in campo: attento in difesa ma capace anche di offendere e di attaccare gli avversari. Ho notato che tutti quanti sono molto motivati e concentrati e infatti penso che Mazzarri stia facendo un lavoro eccezionale, cercando di valorizzare tutti nel modo migliore, cercando di tirare fuori il meglio dai nostri giocatori. Ha effettuato a più riprese colloqui con i singoli, atti a dare ai giocatori fiducia, autostima ma anche le conoscenze che sono necessarie per poi ottenere buoni risultati”.

Torino, Cairo: “I nuovi giocatori? Conta il gruppo”

E chissà che già per Torino-Roma non si possa vedere un giocatore come SorianoZaza in campo. “Non intervengo mai da questo punto di vista” afferma Cairo a Torino Channel, “ma non mi aspetto nulla. Credo che il nostro allenatore sappia scegliere al meglio chi far giocare e quando far giocare i nostri calciatori vedendo anche lo stato in cui essi versano. Sono giocatori che abbiamo preso ben allenati ma è importante che Mazzarri valuti direttamente le loro condizioni. Non è importante vederli subito in campo, ci sono 38 partite più la Coppa Italia. Oggi credo sia più importante la squadra che i singoli: abbiamo operato bene sul mercato, facendo dei buoni interventi. E poi molti giocatori importanti sono quelli dell’anno scorso. Adesso quella che conta è la compattezza del gruppo capitanato dal nostro allenatore“.


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
3 anni fa

Mi viene da sorridere poiché dice più o meno sempre le stesse cose. Ma non ci metto mai aspettative e considerazioni sulle dichiarazioni (di facciata) ai media. In generale, su questo aspetto, trovo il mondo del calcio di una noia mortale !!

michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
michele-miva "mi sembrava il toro pauroso di ventura"
3 anni fa

Per una volta dichiarazioni sensate. Rinnovato Sky e acquisto di dazn. Se posso verrò a vedere alcune partite. Speriamo che mazzarri sia un allenatore capace.

Andreas
Andreas
3 anni fa

Michele !! E’ bello vedere serenità e fiducia nelle tue parole e nei fatti. Me la trasmetti e x me è veramente piacevole. E allora “Tutti insieme! Alè Granata alè alè, Alè Granata alè …”

Orso
Orso
3 anni fa

Appena abbonato! Forza Toro, non amo Cairo ma mi sono abbonato solo per il Toro

Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
3 anni fa
Reply to  Orso

…. e lasciati andare ad un po’ di emotività ….. ti sei abbonato perchè sei moderatamente sodisfatto e fiducioso.

Bartolomeo Pestalozzi
Bartolomeo Pestalozzi
3 anni fa

(Soddisfatto)

Torino: oggi la rifinitura, prima conferenza stagionale per Mazzarri

Torino, otto “italiani” e tre ex Primavera: la rosa per la stagione 2018/2019