Sintesi e commento di Torino-Carrarese / Il Toro inizia bene in Coppa Italia: gol di Simeone e granata in vantaggio all’intervallo
E’ iniziata ufficialmente la stagione del Toro di Abate che arriva al Grande Torino per affrontare la Carrarese di Cioffi nella sfida valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Assente illustre tra le fila dei granata Njie, al centro di numerose voci di mercato, non convocato ufficialmente per un risentimento muscolare. Per l’occasione, invece, Abate si affida subito ai nuovi arrivati: presenti dal primo minuto infatti ci sono sia Comert che Comuzzo in difesa e Fitz-Jim a centrocampo. Insieme a lui, confermato dal tecnico anche l’acclamatissimo Cacciamani. In attacco, invece, sono Casadei e Vlasic ad appoggiare Simeone. Ed è proprio il Cholito a indirizzare immediatamente la sfida contro i toscani. Al 9′ Pedersen dalla destra mette in mezzo, esce a vuoto il portiere della Carrarese, e l’attaccante granata ne approfitta: colpo di testa che colpisce il palo e ribattuta appoggiata perfettamente in rete dallo stesso Simeone per il gol dell’1-0.
La Carrarese prova ad impostare ma fatica a trova gli spazi giusti. Bisogna aspettare il 23′ per la prima vera occasione dei toscani: Rouhi vede CissĂ© in area, lasciato completamente libero dai difensori granata, lo serve ma il controllo è impreciso e Mascardi può intervenire e fare suo il pallone. Quattro minuti piĂą tardi ci prova Casadei di testa ma la conclusione è troppo centrale e il pallone finisce direttamente tra le braccia di Garofani. Primo tempo a ritmi relativamente bassi, complice anche il caldo torinese, ma sono i granata a comandare e controllare il gioco. Il primo vero brivido per la formazione di casa arriva al 33′ con un cross da sinistra di Rouhi che pesca Parlanti. E’ bravo Mascardi a bloccare a terra. Un giro di orologio e il fronte si ribalta ancora: Vlasic serve Gineitis che triangola per Simeone: spalle alla porta ci prova il Cholito che viene però murato dall’estremo difensore della Carrarese. Ospiti che continuano a chiudersi in difesa, con il Toro che negli ultimi minuti intensifica i tentativi di raddoppio senza però creare reali pericoli ai toscani. Due i minuti di recupero poi il fischio finale: squadre negli spogliatoi e punteggio fermo sull’1-0 all’intervallo.