Il Toro è sempre andato a segno in questo campionato, dato che gli vale il secondo miglior attacco. Per l’Empoli, unici due gol realizzati contro il Crotone

Analizzando la distribuzione dei gol messi a segno da Torino ed Empoli, emerge la facilità di andare a rete dei granata: gli 8 gol realizzati sino ad ora, valgono per la squadra di Mihajlovic la secondo piazza dei migliori attacchi del campionato, dietro solo a Napoli e Roma. Aspetto ancora più importante, la capacità di segnare in ogni partita, fattore che potrebbe alla lunga rivelarsi decisiva in ottica futura. Andamento opposto per l’Empoli, sino a questo momento i toscani hanno realizzato solo due gol, entrambi nell’ultima giornata contro il Crotone. Nelle prime due giornate invece sono rimasti a secco, aspetto che è coinciso che altrettante sconfitte.

Maggiori analogie sul piano difensivo, dove entrambe le squadre hanno evidenziato qualche lacuna, avendo subito gol in tutte le partite disputate: 6 in totale quelli subito dal Toro, contro i 4 dell’Empoli. In una partita tra due squadre ancora prive di una consolidata fase difensiva, dunque, il peso offensivo potrebbe avere dei risvolti decisivi: gli attaccanti del Toro scaldano i motori, l’occasione di arrotondare ancora di più un bottino già ricco, potrebbe davvero essere propizia.

TAG:
Mihajlovic toro

ultimo aggiornamento: 15-09-2016


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
furiagranata
7 anni fa

vediamo di non fare figure di m….a

Martusciello-Empoli: la storia di un tecnico costruitosi in provincia

Ventura domani alla Sisport: il ct della Nazionale fa visita al Toro