Torino-Frosinone, tre partite nella storia: Belotti diventa bomber… con Immobile

1

Torino-Frosinone si è giocato solamente una volta nel massimo campionato, in cadetteria due le volte dei ciociari all’Olimpico: una vincente

Quasi un inedito, anche se così non è. Torino-Frosinone è valso i tre punti in Serie A soltanto una volta, due anni fa, alla prima apparizione nella massima competizione italiana da parte dei gialloblu. Gli altri due incontri in terra piemontese tra i piemontesi e i ciociari si si sono disputati tutti in serie B: nella prima occasione ha vinto il Toro, nella seconda il Frosinone. In pratica, l’unico risultato che finora non è mai arrivato nei confronti all’Olimpico Grande Torino tra queste due squadre è il pareggio. Il bilancio complessivo è due vittorie per i granata, una per i gialloblù.

Torino-Frosinone: 4-2 nel giorno del ritorno di Immobile

Il 16 gennaio 2016, proprio in occasione del primo Torino-Frosinone in serie A, Ciro Immobile tornò a vestire per la prima volta la maglia granata dopo l’addio di due estati prima. In quell’occasione fu una vera e propria pioggia di gol da parte dei granata che si imposero con il netto punteggio di 4-2. Doppietta di Belotti (che da quel momento ha iniziato a segnare con continuità) e gol di Immobile e Benassi.

Torino-Frosinone, la prima volta fu in B: la decise Bianchi

In Serie B la prima volta delle due squadre a Torino fu nel 2010 con i granata che fecero valere il dominio territoriale e schiantarono i ciociari con il punteggio di 3-1. Tutti e tre i gol furono siglati dall’allora capitano, Rolando Bianchi.

Annata storta per il Torino in Serie B. Si concluse infatti, per gli uomini di Stefano Colantuono che allora sedeva in panchina, con il quinto posto e la finale play off persa contro il Brescia.

Torino-Frosinone 1-2 nel 2010

Era l’ottobre del 2010 e il Torino dovette cadere sotto i colpi del Frosinone. Vittoria di misura per 2-1 ed espugnato l’allora stadio Olimpico grazie ai gol di Sansone e Lodi. Inutile la rete del difensore Francesco Pratali che non bastò a evitare il clamoroso ko in quella che è stata una delle stagioni peggiori del Torino in tutta la sua storia.

Un’annata che si concluse infatti per gli uomini di Franco Lerda con l’ottavo posto e l’esclusione dai play off promozione.

più nuovi più vecchi
Notificami
Denis-Joe
Ospite
Denis-Joe

Redazione, notizie sullo stupratore? quando lo mettono in galera?